Anno XI 
Lunedì 15 Luglio 2024
- GIORNALE NON VACCINATO
polonia
Spazio disponibilie

Scritto da Redazione
Cronaca
21 Giugno 2024

Visite: 306

È partito qualche giorno fa, con la nuova asfaltatura di 1 km di via di Poggio fra Santa Maria a Colle e Nozzano, il primo lotto di rifacimenti stradali dedicato alle frazioni programmato dal Comune di Lucca. Nel periodo estivo sarà rifatto il manto stradale per un totale di 5,115 Km lineari e una superficie di 25'000 metri quadrati.

Il programma dei lavori è stato presentato questa mattina dall'assessore ai lavori pubblici Nicola Buchignani e tai tecnici dell'ufficio strade del Comune di Lucca. I prossimi interventi continueranno dal 24 giugno fino a fine ottobre. Nella ex circoscrizione 3 saranno interessate via dell'Amore e via dei Pellegrini. Nella ex circoscrizione 4, via della Santissima Annunziata e via di Picciorana, nella ex circoscrizione 5 via della Bordogna, via di Arliano, via di Casanova di Maggiano, via di Filettole, via di Fregionaia, via di Nozzano Vecchio, via per Massaciuccoli, ella ex circoscrizione 6 via delle Nubache, via della Pieve di Santo Stefano, via Onacrog, nella ex circoscrizione 8 via del Loreto, via di Tramonte, via Foce del Lupo, via Volpi, via di Aquilea, nella ex circoscrizione 9, via Giovanni Pacchini, via del Cimitero di Santa Maria del, via dell'Acquarella, traversa Prima di Via del Castellaccio di Massa Pisana.


"Questo primo lotto ha un valore complessivo di 900mila euro a carico del Comune – dichiara l'assessore Buchignani – a questo seguirà un secondo lotto in corso di affidamento che prevede altri interventi in città e altre zone del territorio per altri 1,7 milioni di euro sempre del Comune, anche questi da mettere subito in cantiere. È la prima volta che l'amministrazione comunale investe così tanti soldi nelle asfaltature e per la prox variazione del piano triennale delle opere pubbliche abbiamo già previsto altri 500mila euro di asfaltature per il 2024. Abbiamo trovato una situazione molto degradata e abbiamo voluto mettere in campo interventi incisivi soprattutto in tante zone periferiche del territorio".

 

Pin It
  • Galleria:
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

Domenica 14 luglio si chiude la prima edizione dello  "Hi-Ho Music Festival" a Sant'Andrea di Compito (Capannori) con il concerto…

Due week-end con i gabezo per le giornate del tesseramento di Forza Italia. L'iniziativa del partito azzurro è…

Spazio disponibilie

Significativa visita imprenditoriale a Parigi per i Giovani Imprenditori di Confindustria Toscana Nord: incontri, confronti, stimoli e…

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Il Museo dell’Antica Zecca di Lucca propone anche quest’anno LUCCA EXPERIENCE, il…

Geal SpA comunica che a causa di lavori sulla rete idrica, il giorno 15/07/2024 dalle ore 09:00 fino…

Nell'ambito della rassegna "Montecarlo - Sere d'estate - Musica in convento" il Comune di Montecarlo e la…

Spazio disponibilie

Sabato 13 luglio Lamante suonerà con la band al completo nella seconda serata dello "Hi-Ho Music Festival" a Sant'Andrea di Compito (Capannori).

Doppio appuntamento all'Informagiovan di via delle Trombe martedì prossimo 16 luglio. Al mattino, dalle ore 9.15 alle…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie