Anno XI 
Martedì 23 Aprile 2024
- GIORNALE NON VACCINATO
polonia
Spazio disponibilie

Scritto da Redazione
Cronaca
02 Aprile 2024

Visite: 515

Il comitato base sanitaria denuncia un episodio grave avvenuto all'interno del reparto di psichiatria dove già in passato sono accaduti eventi analoghi che hanno messo a rischio l'incolumità fisica degli operatori:

Siamo purtroppo a dare notizia di una grave aggressione da parte di un paziente ricoverato in Psichiatria al san luca di Lucca. il giovane paziente che ha dato in escandescenze appena ricoverato, ha destato clamore e paura aggredendo una guardia giurata chiamata in soccorso agli operatori , la quale è stata buttata in terra e bloccata dal paziente in una ghigliottina al collo con le gambe attorniate alla testa. Questo paziente pare sia esperto di arti marziali ed ha aggredito la Guardia giurata in servizio al San luca intervenuta per lo stato aggressivo del giovane. Purtroppo sono dovuti intervenire oltre al personale sanitario presenta anche una pattuglia di carabinieri che a loro volta hanno immobilizzato il paziente e chiamati rinforzi per la forza fisica e l'abilità atletica del ricoverato.La guardia giurata si è recata in infortuni avendo pure rischiato il soffocamento per asfissia.Tutto in un orario di passo in cui alcuni parenti sono stati fatti uscire in fretta e furia.Solo l'intervento di una sedazione profonda da parte di un medico rianimatore ha scongiurato la peggio agli operatori presenti. Come dicevamo il malcapitato operatore della Vigilanza ha rischiato gravemente la vita e con l'aiuto del personale è riuscito per un soffio ad avere la peggio pur rimanendo infortunato, Pare davvero che la sicurezza in questo reparto , che ha avuto precedenti simili negli anni passati sia davvero a rischio

 

Pin It
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

25 aprile ad Altopascio: in piazza della Magione si festeggia la Liberazione. L'evento, che avrà inizio alle 10, prevede la deposizione…

Spazio disponibilie

Continuano le presentazioni del nuovo romanzo di Lamberto Giusti dal titolo “Il ribelle” edito da LifeBooks. Si tratta di…

E' in programma martedì 23 aprile dalle 9,30 a Palazzo Ducale (sala Ademollo) la Conferenza politica della rete europea delle Province: CEPLI. L'appuntamento è…

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Una festa di piazza, per celebrare, insieme, il 25 aprile. L'appuntamento, voluto dal Comitato popolare San Francesco e dall'associazione Catecholamina Garage in…

"La parte del sondaggio di Demopolis che prende in considerazione il provvedimento coercitivo della Regione sulla questione dell'utilizzo…

Spazio disponibilie

Mercoledì 10 aprile alle ore 17.30 a Villa Bottini di Lucca verrà inaugurata la mostra di pittura e…

Si avvisa che il centro Cittadinanza il "Bucaneve" rimarrà chiuso da giovedì 25 aprile a mercoledì 1 maggio compreso. Il…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie