Anno XI 
Lunedì 14 Luglio 2025
- GIORNALE NON VACCINATO
claudio
claudio5

Scritto da Redazione
Cronaca
05 Novembre 2024

Visite: 201

Non è stata una festa di Halloween spettrale e inquietante, quella di Christopher Lucchesi, ma una competizione avvincente e ricca di contenuti, lo scorso fine settimana, a San Marino.

Il portacolori della Pintarally Motorport, era presenza "di peso" alla 4^ Ronde di Halloween, con un carico di novità, a partire dal debutto nella gara a quello di guidare per la prima volta la Skoda Fabia RS Rally2 di DP Autosport e gestita da GF Racing.  Per Lucchesi si trattava di un ritorno, con una vettura a trazione integrale, dopo due anni e nuovo era anche il copilota. Un copilota "speciale", l'amico Alex Fattorini.  Amico e anche appassionato sponsor (UNICOL) dell'attività sportiva del driver di Bagni di Lucca, in quale sarà al debutto come copilota.

Pur con tutte le incognite del caso, nel bel mezzo di un plateau di partenti di altissimo livello, Lucchesi ha chiuso la sfida in 9^ posizione assoluta, di certo un risultato di livello, tutto considerato, avendo preso la sfida soprattutto come un test per conoscere la vettura. L'inizio gara non è stato facile, con la prima prova speciale di notte e con banchi di nebbia che non permettevano di prendere ritmo, poi, nel prosieguo della gara, con anche l'estemporaneo copilota che lo ha assecondato alla perfezione nonostante nessuna esperienza di navigazione e di gestione gara, Lucchesi ha trovato il giusto ritmo fino a terminare con un risultato di prestigio.

INTERVENTO DI CHRISTOPHER LUCCHESI: "Direi che meglio di così non poteva andare. Gara nuova, vettura nuova e copilota alla prima esperienza. Un salto nel buio, il buio misterioso che circonda la festa di Halloween, quasi, ma non ci siamo persi assolutamente di spirito, anzi, abbiamo lottato con forza fino alla fine. La Fabia nuova gran bella vettura, di sicuro a conoscerla bene ci si tolgono soddisfazioni cronometriche e come sensazioni di guida. La prova speciale che abbiamo corso quattro volte molto tecnica ed il mio copilota mi ha sorpreso. E' salito in macchina senza sapere bene a cosa andasse incontro, reggere il ritmo delle note con queste macchine non è assolutamente facile ma Alex se l'è cavata egregiamente, non mi stupirei di rivederlo a correre sul sedile di destra, è una persona estremamente competitiva. CI siamo divertiti davvero e devo ringraziare GF Racing e DP Autosport per l'occasione che mi hanno offerta, la scuderia Pintarally Motorsport e tutti i partner che sono sempre al mio fianco, insieme alla mia famiglia". 

INTERVENTO DI ALEX FATTORINI: "La vecchia matricola esce elettrizzata e pienamente soddisfatta dello splendido week end di San Marino. Merito del divertente tracciato, dell'atmosfera, dell'eccellente team, sempre pronto ed inappuntabile e, su tutto, del giovane "veterano" Christopher, eccellente pilota, capace di trovare subito il miglior feeling con una nuova vettura ed un navigatore novello assicurando al team un posto fra i primi dieci. Non avrei potuto avere maestro e compagno migliore!". 

Lucchesi jr prosegue anche per questo 2024 il proprio ruolo di "ambasciatore" del patrimonio e della cultura di Bagni di Luccaconferitogli da tempo dall'Amministrazione Comunale. Impegno e responsabilità importanti, per Christopher che, onorato di questo patrocinio, per l'intera stagione proseguirà il proprio impegno al massimo possibile per promuovere e valorizzare il territorio che lo ha visto nascere e crescere. 

FOTO C. BOLOGNESE 

Pin It
real
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

“Una questione che tocca profondamente la nostra dignità e il nostro senso civico”: queste le parole del consigliere…

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Una serata magica tra parole e stelle. Mercoledì (16 luglio) alle 21 l'Ego Temple di Ego Wellness Resort (via di…

“Dopo aver ascoltato le incredibili dichiarazioni del sindaco Del Chiaro sull’impianto sperimentale di Salanetti, abbiamo acquisito la certezza…

Esporre, all’interno del palazzo comunale e del palazzo provinciale, la bandiera della pace tra quelle della Palestina e…

Giovedì sera, presso il Bagno Arizona di Viareggio, si è tenuta l'assemblea dei soci della sezione AIGA di…

Spazio disponibilie

"Leggendo la stampa, precisamente la cronaca di Lucca del Tirreno, potrebbero sorgere dei dubbi o perplessità sull'operato…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie