Anno XI 
Lunedì 14 Luglio 2025
- GIORNALE NON VACCINATO
claudio
claudio5

Scritto da Redazione
Cronaca
10 Dicembre 2024

Visite: 927

Sulle prime, il 9 ottobre 2022, sembravano esserci stati pochi dubbi: un incidente stradale, dall’esito tragico, come purtroppo accaduto tante volte. E una vittima, Anna Lucarini, 58 anni, vigilessa urbana di Pietrasanta. Era in un’auto guidata dal marito Daniele Mazzolini, finita contro un albero per poi incendiarsi, senza lasciare scampo alla sfortunata donna.

Quasi un anno dopo – nel settembre 2023 – il colpo di scena: secondo la Procura di Lucca non si trattò di un incidente casuale, ma voluto in realtà dall’uomo nel tentativo di uccidere la moglie e farla finita. Si è aperto a quel punto un percorso giudiziario completamente nuovo, col rinvio a giudizio di Mazzolini – il giorno dello schianto rimasto “solo” ferito ad una gamba – per l’accusa di omicidio volontario, aggravato dai vincoli di parentela.

Nella giornata di martedì Sara Polino, la pm titolare dell’inchiesta, ha chiesto la pena dell’ergastolo con isolamento diurno per 3 mesi nei confronti dell’uomo, al quale la moglie aveva manifestato poche settimane prima della tragedia l’intenzione di divorziare.

Stando alla tesi dell’accusa, l’uomo quel giorno avrebbe spinto l’auto che stava guidando a forte velocità contro l’albero, senza neppure tentare la frenata. Testimoni oculari, inoltre, avevano raccontato di aver visto transitare l’auto poco prima del tragico schianto, con Mazzolini impegnato nello sbracciare in modo evidente, come se in quel momento all’interno della vettura fosse in corso una accesa discussione.

L’uomo ha comunque professato da sempre la sua innocenza, ribadendo in ogni occasione l’accidentalità dell’accaduto.

Pin It
real
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

“Dopo aver ascoltato le incredibili dichiarazioni del sindaco Del Chiaro sull’impianto sperimentale di Salanetti, abbiamo acquisito la certezza…

Esporre, all’interno del palazzo comunale e del palazzo provinciale, la bandiera della pace tra quelle della Palestina e…

Spazio disponibilie

Giovedì sera, presso il Bagno Arizona di Viareggio, si è tenuta l'assemblea dei soci della sezione AIGA di…

"Leggendo la stampa, precisamente la cronaca di Lucca del Tirreno, potrebbero sorgere dei dubbi o perplessità sull'operato…

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Lunedì (14 luglio) alle 21,15 il chiostro di Santa Caterina ospiterà una commedia brillante: per Real Collegio Estate 2025…

L’U.S. Oltreserchio 1971 piange la perdita di Raffaello Biagini, una figura storica della Società di…

Il Centro funzionale di monitoraggio meteo della Regione Toscana ha emesso un avviso di criticità arancione e gialla per…

Spazio disponibilie

Il Coro Arcobaleno associazione APS senza scopo di lucro è composto da circa 50 bambini e domenica 13…

"Con profonda commozione saluto la scomparsa dell'amico e compagno di tante battaglie politiche Marco Chiari. Marco…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie