Anno XI 
Domenica 16 Marzo 2025
- GIORNALE NON VACCINATO
claudio
claudio5

Scritto da aldo grandi
Cronaca
31 Luglio 2024

Visite: 1976

Ma che cosa è diventata piazza San Michele con il suo loggiato e la sua bella chiesa? Un cesso o quasi. Sì, perché tra persone ubriache che si stravaccano per terra e altre che aggrediscono gli agenti e seminano il panico, c'è ben poco da aggiungere. E' questo il biglietto da visita della città di Lucca secondo i soloni della nuova giunta Pardini? Ci si era soffermati sulla stessa problematica pochi giorni fa anche a seguito dell'intervento dell'assessore allo Sport Barsanti in difesa di una ragazza picchiata in pieno giorno, così come qualche sera prima per il caos seminato all'interno del ristorante di piazzetta dei Cocomeri dove un cameriere e un commensale erano stati presi a schiaffi da uno degli abituali frequentatori del resort a 5 Stelle a cielo aperto presso il loggiato di Palazzo Pretorio. Oggi pomeriggio è accaduta la solita musica e i turisti oltreché i lucchesi hanno potuto ammirare lo stato in cui si trova uno dei luoghi simbolo della città. Ma cosa accadrebbe se le medesime cose avvenissero nei pressi di una moschea in terra dell'Islam? Potete facilmente immaginarlo. E' che in Italia c'è la tolleranza elevata a sistema, con la Sinistra pronta a sbavare se la polizia o i carabinieri fanno il proprio dovere. Vediamo che cosa diranno i consiglieri di opposizione e altrettanto quelli di maggioranza: il nulla o quasi. Fino a quando non succederà qualcosa di molto più grave e, nel frattempo, che ci pensino gli uomini in divisa visto che sono pagati per questo...

Pin It
  • Galleria:
real
real
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

La scrittrice Letizia Meuti torna con un'opera che celebra l'amicizia, i sogni e le radici della Toscana. "Tutta…

Per il ciclo “I Lunedì della Cultura”, promosso dall’associazione “Amici di Enrico Pea”, il 17 marzo, alle ore…

Spazio disponibilie

Fratelli d'Italia esprime solidarietà al consigliere comunale Massimo Della Nina che abbiamo denunciato per istigazione all'odio razziale e…

Doppio appuntamento sabato 15 marzo al cinema-teatro Artè di Capannori. Alle ore 16.00 andrà…

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

L’amministrazione comunale cerca sponsor per i grandi eventi, iniziative culturali e miglioramento dei…

Passione Vintage & Handmade torna a Lucca: dopo aver viaggiato per tutta l'alta Toscana, con date a…

È stata firmata oggi l'ordinanza per l'abbattimento di otto alberi malati e pericolosi. In particolare, a seguito della relazione…

Il Centro funzionale di monitoraggio meteo della Regione Toscana ha emesso un avviso di criticità arancione per le prossime ore su…

Spazio disponibilie

Nuovo appuntamento con "Incontri con gli attori", che vede protagonista Silvio Orlando, impegnato in questi giorni sul palco del…

Dalla direzione degli ospedali di Barga e Castelnuovo di Garfagnana e da quella della Zona distretto della Valle…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie