Anno XI 
Domenica 4 Maggio 2025
- GIORNALE NON VACCINATO
claudio
claudio5

Scritto da aldo grandi
Cronaca
16 Marzo 2022

Visite: 8076

Una udienza decisamente noiosa, inutile per lo svolgimento del processo, non avendo portato alcun elemento di novità e sembrando più l'ennesimo tentativo di allungare il brodo di una difesa, quella dell'avvocato Giuseppe Napoleone amico e appassonato di ciclismo come il suo cliente, che sia pure lentamente si sta avvicinando al giorno, letteralmente, del giudizio. Cinque i testimoni chiamati in causa dalla difesa dell'ex campione del mondo Mario Cipollini, ma ne sono stati ascoltati solamente tre mentre gli altri due, impossibilitati a comparire, verranno interrogati l'8 giugno unitamente ad altri due testi che la difesa dell'imputato ha chiesto di poter esaminare ricavandoli dalla deposizione della parte lesa, la ex moglie di Re Leone Sabrina Landucci. Cipollini è accusato di maltrattamenti in famiglia, lesioni e minacce. In aula, oltre all'avvocato Napoleone, anche i colleghi Susanna Campione del foro di Roma legale di Landucci e Letizia Levoratti avvocato di Silvio Giusti anche lui parte lesa nel processo. 

L'udienza è scivolata via senza particolari patemi d'animo, con i testi che si sono limitati a raccontare ciò che, sostanzialmente, non ha niente a che vedere con l'oggetto del processo, soprattutto, se si tiene conto che, a precisa domanda dell'avvocato Campione, hanno tutti ammesso di non vedere la ex moglie di Cipollini, addirittura, dal 2004! Nessuno di loro ha mai assistito a scene di violenza tra i coniugi, ma è altrettanto vero che, come ha fatto notare il legale di parte civile, sarebbe stato ben difficile e anche rischioso che le scene di violenza avvenissero in presenza di terze persone.

L'unico elemento di novità è stata la decisione dell'avvocato Napoleone di rinunciare a far comparire le due figlie della coppia che, al contrario e in un primo momento, Cipollini aveva inserito nella sua lisdta dei testi a favore. Una scelta, a nosro avviso, saggia che permette alle due ragazze di stare fuori dalla brutta vicenda e di non doversi sottoporre ad una esposizione pubblica umiliante e dolorosa.

Alla fine il giudice Felicia Barbieri che segue il caso dall'inizio, ha fissato la prossima udienza per l'8 giugno nel corso della quale saranno ascoltati gli ultimi testi richiesti dalla difesa dell'ex campione mondiale delle due ruote dopodiché si andrà direttamente al 22 giugno quando ci sarà la discussione finale e, a seguire, la sentenza. 

Pin It
real
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

“Tanti cittadini che abitano nei pressi della piazza del comune hanno dovuto in questi giorni sopportare un caos…

"Sono davvero molto soddisfatto che alla guida della Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca sia stato eletto Massimo…

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Prosegue fino a sabato 3 maggio il Festival della Risata ingresso gratuito all'Auditorium di San Romano, dopo una…

Dopo l'ottimo riscontro della prima messa in onda, la puntata di "Bellissima Italia" dedicata alla città di Lucca…

“Sembra ieri quando, ad agosto del 2021, scrivevamo ai giornali per denunciare una situazione insostenibile sul viale San…

Spazio disponibilie

Si svolgerà giovedì 8 maggio alle 21.00 nella scuola Chelini di via delle Cornacchie l'assemblea pubblica dedicata ai lavori…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie