Anno XI 
Lunedì 14 Luglio 2025
- GIORNALE NON VACCINATO
claudio
claudio5

Scritto da Redazione
Cronaca
26 Maggio 2023

Visite: 489

Si avvicina la data del 4 giugno quando al Campo Scuola Moreno Martini si alzerà il sipario sulla seconda edizione del Meeting Internazionale Città di Lucca, manifestazione di altissimo profilo e autentico fiore all’occhiello per la città, che vedrà le star dell’atletica internazionale sfidarsi sulla pista e sulle pedane del rinnovato impianto di via delle Tagliate. 

 La realizzazione dell’evento, legata alla volontà dell’Atletica Virtus Lucca di dare seguito all’edizione di grande successo dello scorso anno, è resa possibile grazie al contributo dei vari enti che si sono impegnati a sostenere concretamente la manifestazione. 

Siamo orgogliosi - afferma il Presidente della Virtus, Ferdinando Caturegli - che Lucca possa essere ancora una volta al centro della grande atletica internazionale. Ma i nostri sforzi organizzativi sarebbero stati vani senza il fondamentale intervento di Regione Toscana, Comune di Lucca e Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca cui va tutto il nostro più profondo ringraziamento. Tale supporto è per noi essenziale e costituisce uno stimolo ancora più forte a fare del nostro meglio per ripagare la fiducia che ci è stata accordata”. 

Sulla stessa linea anche il vice presidente della Virtus, Sergio Martinelli: “Nel nostro piccolo abbiamo sempre coltivato l’ambizione e il desiderio di dare un contributo alla crescita del tessuto sportivo cittadino e di creare una realtà che fosse punto di riferimento costante per i giovani. L’aiuto economico da parte di Regione Toscana, Comune di Lucca e Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca per la realizzazione di un evento di tale portata come il Meeting è per noi un riconoscimento importantissimo della validità dei nostri progetti. Ringrazio per la sensibilità tutti i singoli componenti delle istituzioni che ci hanno affiancato nella programmazione di questa seconda edizione, permettendoci di realizzarla e di farlo nel migliore dei modi”.

Pin It
real
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

“Una questione che tocca profondamente la nostra dignità e il nostro senso civico”: queste le parole del consigliere…

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Una serata magica tra parole e stelle. Mercoledì (16 luglio) alle 21 l'Ego Temple di Ego Wellness Resort (via di…

“Dopo aver ascoltato le incredibili dichiarazioni del sindaco Del Chiaro sull’impianto sperimentale di Salanetti, abbiamo acquisito la certezza…

Esporre, all’interno del palazzo comunale e del palazzo provinciale, la bandiera della pace tra quelle della Palestina e…

Giovedì sera, presso il Bagno Arizona di Viareggio, si è tenuta l'assemblea dei soci della sezione AIGA di…

Spazio disponibilie

"Leggendo la stampa, precisamente la cronaca di Lucca del Tirreno, potrebbero sorgere dei dubbi o perplessità sull'operato…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie