Anno XI 
Venerdì 9 Maggio 2025
- GIORNALE NON VACCINATO
claudio
claudio5

Scritto da Redazione
Cronaca
26 Maggio 2023

Visite: 477

Si avvicina la data del 4 giugno quando al Campo Scuola Moreno Martini si alzerà il sipario sulla seconda edizione del Meeting Internazionale Città di Lucca, manifestazione di altissimo profilo e autentico fiore all’occhiello per la città, che vedrà le star dell’atletica internazionale sfidarsi sulla pista e sulle pedane del rinnovato impianto di via delle Tagliate. 

 La realizzazione dell’evento, legata alla volontà dell’Atletica Virtus Lucca di dare seguito all’edizione di grande successo dello scorso anno, è resa possibile grazie al contributo dei vari enti che si sono impegnati a sostenere concretamente la manifestazione. 

Siamo orgogliosi - afferma il Presidente della Virtus, Ferdinando Caturegli - che Lucca possa essere ancora una volta al centro della grande atletica internazionale. Ma i nostri sforzi organizzativi sarebbero stati vani senza il fondamentale intervento di Regione Toscana, Comune di Lucca e Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca cui va tutto il nostro più profondo ringraziamento. Tale supporto è per noi essenziale e costituisce uno stimolo ancora più forte a fare del nostro meglio per ripagare la fiducia che ci è stata accordata”. 

Sulla stessa linea anche il vice presidente della Virtus, Sergio Martinelli: “Nel nostro piccolo abbiamo sempre coltivato l’ambizione e il desiderio di dare un contributo alla crescita del tessuto sportivo cittadino e di creare una realtà che fosse punto di riferimento costante per i giovani. L’aiuto economico da parte di Regione Toscana, Comune di Lucca e Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca per la realizzazione di un evento di tale portata come il Meeting è per noi un riconoscimento importantissimo della validità dei nostri progetti. Ringrazio per la sensibilità tutti i singoli componenti delle istituzioni che ci hanno affiancato nella programmazione di questa seconda edizione, permettendoci di realizzarla e di farlo nel migliore dei modi”.

Pin It
real
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

Il rapporto tra diritto del lavoro e intelligenza artificiale sarà al centro dell'ultimo incontro del ciclo "Letture sul Lavoro",…

Una giornata speciale, ieri (mercoledì 7 maggio) la signora Ilda Scarpellini ha compiuto 100 anni. A portare gli auguri dell'amministrazione…

Spazio disponibilie

Un ambulatorio tutto rinnovato, moderno e senza barriere architettoniche a Villa Basilica: si sono infatti conclusi i lavori…

In occasione della Festa dell'Europa, il 9 maggio, la Provincia di Lucca promuove due eventi dedicati all' Europa con…

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Quest'anno si è qualificata di diritto per i campionati mondiali di agility dog l'atleta lucchese diciassettenne Jasmine Lumini con la sua cagnolina Daenerys (detta Tata,…

 Sabato 17 Maggio dalle 16.30 alle 21.30 appuntamento con l'iniziativa culturale e artistica fossi dell'arte in piazza San Francesco centro…

Presentata questa mattina nell'Infopoint Mura di Lucca, nel castello di porta San Donato, l'edizione 2025 di CSI in…

Lucca Model Hobby è una nuova realtà lucchese che ha come obiettivo l’organizzazione di eventi per la divulgazione…

Spazio disponibilie

Prosegue la stagione primaverile di Chiaro di luna, la rassegna teatrale promossa dalla Fita (Federazione italiana teatro amatori) e…

Il Circolo Nuoto Lucca è lieto di annunciare che SABATO 19 LUGLIO, pomeriggio…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie