Anno XI 
Domenica 3 Novembre 2024
- GIORNALE NON VACCINATO
claudio
claudio5

Scritto da Redazione
Cronaca
04 Ottobre 2024

Visite: 187

Riparte la Scuola della Pace della Comunità di Sant'Egidio, il doposcuola gratuito per bambini che frequentano le elementari e ragazzi delle medie che si svolge nel quartiere di San Concordio (presso il centro civico in via Urbiciani n.362) ogni venerdì dalle 16:30 alle 18:30. La scuola della pace è uno spazio di amicizia dove durante l'anno oltre al sostegno scolastico si trattano temi legati alla solidarietà, alla convivenza ed alla pace anche attraverso iniziative cittadine quali “il Rigiocattolo” che prevede la vendita di giocattoli usati in buono stato, precedentemente raccolti dai bambini e ragazzi delle scuole della pace, per sostenere il progetto DREAM di cura dell'aids in Africa, le visite periodiche agli anziani in istituto, o feste ed attività organizzate nel quartiere. Oggi 4 ottobre si terrà la festa di inizio anno caratterizzata da tanto divertimento e dalla consueta merenda insieme condivisa in un clima di amicizia ed allegria con oltre 40 tra bambini e ragazzi di diversa provenienza. Durante la festa, si raccoglieranno le iscrizioni dei bambini, per partecipare alla Scuola della Pace durante l’anno. Invitiamo tutti i giovani (dai 15 anni) disposti a dare una mano ed a partecipare al progetto del doposcuola oltre ai bambini e ragazzi che vogliono frequentarlo a prendere contatto con noi.
 

Per informazioni: 334.2829034– Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. www.facebook.com/santegidiolucca www.instagram.com/comunita_di_santegidio_lucca
Solo per comunicazioni con la stampa: Lino Paoli 348.1558991

Pin It
real
real
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

Il presidente della società ASD Crazy Waves di Pisa, Paolo Bonacci ed il presidente del ASD Circolo…

Spazio disponibilie

Cambierà davvero il mondo, il giorno dopo le elezioni americane? E se sì, in che modo? A questo interrogativo proveranno a rispondere, proprio alla vigilia con le urne a stelle e strisce, Alessandro Volpi, dell'Università di Pisa e noto analista politico, e Brando Benifei, giovane eurodeputato

Il sindaco di Lucca Mario Pardini, insieme all'amministratore unico di Lucca Crea, Nicola Lucchesi ha consegnato la medaglia ufficiale della…

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

In occasione della Festa dell’Unità Nazionale e Giornata delle Forze Armate – nell’anniversario dell’armistizio che nel 1918 sancì…

A Lucca Comics & Games per celebrare i 40 anni di Tetris, 

Spazio disponibilie

"Il fumetto è cultura, così come lo è tutto il mondo artistico che vi ruota intorno, che gli…

MTVB Fabo Herons comunica che, per motivi di ordine pubblico, su richiesta dell’Osservatorio Nazionale sulle Manifestazioni Sportive, è…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie