Anno XI 
Lunedì 3 Ottobre 2022
- GIORNALE NON VACCINATO
Spazio disponibilie

Scritto da Redazione
Cronaca
16 Settembre 2022

Visite: 452

A dare l'allarme è stato l’autista del pullman della linea della tratta Viareggio –Lucca che è stato aggredito verbalmente e fisicamente da un cittadino brasiliano di 44 anni.
Lo straniero, quando si è reso conto di aver sbagliato autobus, ha preteso che il conducente si fermasse in autostrada per farlo scendere. L'autista ha cercato di spiegare al brasiliano che non poteva accondiscendere alla sua richiesta, e l’uomo ha così iniziato a minacciarlo e insultarlo e alla fine gli ha lanciato una bottiglia di vetro, che lo ha colpito a una gamba, mentre stava guidando.
Per fortuna un passeggero è riuscito a distrarre lo straniero, mentre l’autista è riuscito a chiamare il 112 e chiedere aiuto, concordando un punto di incontro con le volanti della polizia.

A Lucca l’autista ha trovato ad attenderlo gli agenti, che hanno avuto non poche difficoltà a far scendere il 44enne e a metterlo in sicurezza. Esagitato e minacciando di usare un coltello (che in realtà non possedeva), e di infettare gli operatori in quanto sieropositivo, si è lanciato contro il capopattuglia con l’intendo di aggredirlo. Gli agenti sono stati costretti ad estrarre l’arma ad impulsi elettrici alla vista della quale finalmente l'uomo ha placato la sua ira. Gli agenti lo hanno condotto in questura dove, avvisato il pubblico ministero di turno, è stato arrestato.
Stamattina la direttissima.

Pin It
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

Domani, martedì 4 ottobre, i due complessi di San Romano e San Micheletto nel centro storico di Lucca, apriranno le…

Dopo le ben riuscite edizioni effettuate la trascorsa stagione invernale, domenica 9 ottobre, dalle ore 9 alle ore 18, torna,…

Spazio disponibilie

Aperte le iscrizioni per diventare scrutatori e presidenti di seggio nel comune di Altopascio. I cittadini interessati a far…

Prenderà il via martedì 11 ottobre al centro per le…

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Al via anche sul territorio del comune di Lucca la nuova edizione del Censimento Permanente della popolazione e delle abitazioni…

Due giorni di porte aperte e prove gratuite il 5 e 6 ottobre: la Cattiva Compagnia, compagnia…

Nei locali della Biblioteca Comunale decentrata “M.Tobino” di Camigliano si svolgeranno corsi di Inglese per…

Martedì 4 ottobre alle 16 presso la Sala di Rappresentanza del Palazzo della…

Spazio disponibilie

Sasha Mencaroni si ferma ai quarti di finale degli europei Junior di pugilato di Montesilvano, dopo la sconfitta ai punti…

"'Sharing is caring': questo è il mio motto e questo è ciò che vorrei venisse portato avanti sempre da…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie