Anno XI 
Venerdì 19 Aprile 2024
- GIORNALE NON VACCINATO
polonia
Spazio disponibilie

Scritto da Redazione
Cronaca
17 Maggio 2022

Visite: 657

Stasera a Striscia la notizia (Canale 5, ore 20.35) continua l'inchiesta di Chiara Squaglia su Sistema Ambiente, l'azienda responsabile dello smaltimento dei rifiuti di Lucca che fino a pochi giorni fa scaricava e compattava rifiuti in un capannone in costruzione, privo di misure di sicurezza per i lavoratori e con rischi concreti di inquinamento ambientale.

I vertici di Sistema Ambiente, dopo i servizi del tg satirico, hanno prima tentato di negare l'evidenza, sostenendo che tutto era in regola e che non vi era alcun pericolo per i lavoratori. Poi, contraddicendo loro stessi, hanno in fretta e furia svuotato il capannone, sospeso le lavorazioni, messo ai cancelli catene e cartelli di proprietà privata. Hanno spianato il terreno con una ruspa, poi fatta velocemente sparire, e sono addirittura comparsi degli estintori nuovi di zecca, nonostante la dirigente di Sistema Ambiente Caterina Susini sostenesse che «non sono richiesti presidi» e che di fatto bastavano gli estintori a bordo dei mezzi. 

«Forse hanno ripulito tutto in previsione dell'arrivo dei Carabinieri?» si chiede Squaglia, che, dopo il terzo servizio di Striscia, ha registrato un nuovo sopralluogo delle forze dell'ordine per prelevare un campione di terreno. Molte famiglie della zona, infatti, si sono rivolte al tg satirico preoccupate che un eventuale inquinamento ambientale potesse aver contaminato i pozzi e di conseguenza l'acqua dei rubinetti che usano per mangiare e lavarsi. 

Il servizio completo sarà trasmesso stasera a Striscia la notizia (Canale 5, ore 20.35), nel frattempo Chiara Squaglia continuerà a vigilare.  

Pin It
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

«E' con grande dispiacere che apprendo la notizia della scomparsa di Marcello Parducci, un uomo, un intellettuale che…

Sostenibilità, innovazione, ricerca e impresa. Ecco le parole chiave di “Pianeta Terra Tech. Innovation for life”, l’evento…

Spazio disponibilie

Geal SpA comunica che a causa di lavori sulla rete idrica, il giorno 22 aprile dalle ore 10 alle ore 15 potrà essere sospesa l'erogazione dell'acqua…

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Da lunedì 15 aprile 2024 la dottoressa Ester Spahiu ha iniziato il suo incarico di medico di famiglia nella Piana…

Si terrà sabato (20 aprile) alle 10,30, presso la sede della Croce Rossa di Lucca, l'inaugurazione di un nuovo mezzo della…

«Salute e identità di genere» è il tema del convegno, in programma domani (sabato 20 aprile) a partire dalle 8, nella…

Domenica 21 aprile alle ore 11:30, al Teatro San Girolamo, terzo appuntamento con la…

Spazio disponibilie

Sabato 20 aprile, alle ore 11.00, si terrà l’inaugurazione dell’opera ‘Vergine…

Al via la campagna arruolamento per nuovi bombardieri, moschettieri e figuranti dell’Historica…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie