Anno XI 
Sabato 14 Giugno 2025
- GIORNALE NON VACCINATO
claudio
claudio5

Scritto da Redazione
Cronaca
17 Maggio 2025

Visite: 236

Per il terzo anno consecutivo Sistema Ambiente e il Comune di Lucca hanno premiato con un riconoscimento simbolico ma molto atteso le associazioni che tutelano sul territorio del comune di Lucca l'ambiente. 
 
Alla Fattoria del Drappo Verde, ex- Albogatti, in via della Scogliera,  l'assessore all'ambiente del Comune di Lucca Cristina Consani e il presidente di Sistema Ambiente Sandra Bianchi, hanno conferito gli attestati al merito ambientale a diverse realtà del territorio, impegnate fortemente nella tutela dell'ecosistema e del territorio, nell' ambito del progetto "Io amo l'ambiente".
 
Alla informale cerimonia sono state invitate le rappresentanze delle seguenti associazioni : Associazione ambientale Oltreserchio, Coscienze Ecologiche, associazione Ronco/S.Concordio, Plastic Free, Legambiente-Puliamo il Mondo, Gruppo Pulire Insieme (Mammoli, Mastiano), Uniti per l'Oltreserchio, I Bucaneve, L'amore non conta i cromosomi, Scuolina Raggi di Sole, Asd Sport & Fun, Terra di Tutti, Associazione Talea, Pons Tectus e Ombrina, gruppi Scout Agesci di Lucca, CNGEI e ASPL .
 
A ognuno dei partecipanti un attestato di questa iniziativa "Io amo l'ambiente " nel quale Sistema Ambiente e Comune di Lucca ringraziano " per l'impegno, la passione e l'amore che metti nel rendere più curato e tutelato il nostro territorio". Insieme a esso, anche la possibilità di tre ritiri  gratuiti in più di rifiuti ingombranti, rispetto ai tre già concessi a tutti , , da utilizzare entro il giugno  2026.
 
"Questa cerimonia annuale, che si affianca alle altre iniziative che coinvolgono queste associazioni- dice l'assessore all'ambiente del Comune di Lucca Cristina Consani- sono appuntamenti che sentiamo molto, perché queste persone sono delle vere e proprie sentinelle ambientali sul territorio e ci aiutano a tutelare l'ambiente"
"Per Sistema Ambiente i volontari che animano queste associazioni sono insostituibili punti di riferimento- conferma il presidente di Sistema Ambiente Sandra Bianchi - che collaborano attivamente e intervengono la dov'è l'inciviltaa'di altri lo rende necessario, grazie a una spiccata sensibilità ambientale. Fa inoltre piacere vedere che ci sono giovanissimi che si appassionano a queste tematiche. Ringraziarli ci pare doveroso."
Pin It
real
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

Domenica 15 giugno alle 17,30 presso la chiesa di S. Michele in Foro si terrà un concerto…

Sull’incantevole altopiano delle Pizzorne, la natura si trasforma in un’avventura da vivere in famiglia! Quest’anno ti aspettano due…

Spazio disponibilie

È in allestimento del cantiere per il miglioramento sismico e il restauro dei tetti…

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

“Apriamoci alla città”, associazione Culturale Multidee invita alla presentazione del libro "Nel nome della democrazia" con l'autore Gianluca…

La corale “Don Vittorio Landucci” composta da oltre 40 elementi, venerdi 13 giugno alle ore 21, si esibirà…

Finanza climatica, investimenti per sviluppo rurale e lancio nazionale degli stati generali della castanicoltura italiana. Si tiene venerdì…

Spazio disponibilie

È la prassi che lo dimostra: in quasi tutti gli ambiti i migliori risultati si…

La biblioteca popolare di San Concordio si dice felice di ospitare Alberto Prunetti, autore amatissimo della letteratura working…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie