Anno XI 
Domenica 18 Maggio 2025
- GIORNALE NON VACCINATO
claudio
claudio5

Scritto da Redazione
Cronaca
17 Maggio 2025

Visite: 93

Per il terzo anno consecutivo Sistema Ambiente e il Comune di Lucca hanno premiato con un riconoscimento simbolico ma molto atteso le associazioni che tutelano sul territorio del comune di Lucca l'ambiente. 
 
Alla Fattoria del Drappo Verde, ex- Albogatti, in via della Scogliera,  l'assessore all'ambiente del Comune di Lucca Cristina Consani e il presidente di Sistema Ambiente Sandra Bianchi, hanno conferito gli attestati al merito ambientale a diverse realtà del territorio, impegnate fortemente nella tutela dell'ecosistema e del territorio, nell' ambito del progetto "Io amo l'ambiente".
 
Alla informale cerimonia sono state invitate le rappresentanze delle seguenti associazioni : Associazione ambientale Oltreserchio, Coscienze Ecologiche, associazione Ronco/S.Concordio, Plastic Free, Legambiente-Puliamo il Mondo, Gruppo Pulire Insieme (Mammoli, Mastiano), Uniti per l'Oltreserchio, I Bucaneve, L'amore non conta i cromosomi, Scuolina Raggi di Sole, Asd Sport & Fun, Terra di Tutti, Associazione Talea, Pons Tectus e Ombrina, gruppi Scout Agesci di Lucca, CNGEI e ASPL .
 
A ognuno dei partecipanti un attestato di questa iniziativa "Io amo l'ambiente " nel quale Sistema Ambiente e Comune di Lucca ringraziano " per l'impegno, la passione e l'amore che metti nel rendere più curato e tutelato il nostro territorio". Insieme a esso, anche la possibilità di tre ritiri  gratuiti in più di rifiuti ingombranti, rispetto ai tre già concessi a tutti , , da utilizzare entro il giugno  2026.
 
"Questa cerimonia annuale, che si affianca alle altre iniziative che coinvolgono queste associazioni- dice l'assessore all'ambiente del Comune di Lucca Cristina Consani- sono appuntamenti che sentiamo molto, perché queste persone sono delle vere e proprie sentinelle ambientali sul territorio e ci aiutano a tutelare l'ambiente"
"Per Sistema Ambiente i volontari che animano queste associazioni sono insostituibili punti di riferimento- conferma il presidente di Sistema Ambiente Sandra Bianchi - che collaborano attivamente e intervengono la dov'è l'inciviltaa'di altri lo rende necessario, grazie a una spiccata sensibilità ambientale. Fa inoltre piacere vedere che ci sono giovanissimi che si appassionano a queste tematiche. Ringraziarli ci pare doveroso."
Pin It
real
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

Il Coordinamento della forza politica “Lista Civica Giordano Del Chiaro Sindaco-Capannori 2034” accoglie con piacere l’ingresso in Consiglio…

Dal 30 giugno al 1° agosto torna "Pizzorne in gioco", l'appuntamento con i campi estivi promossi e organizzati…

Spazio disponibilie

Sarà  aperta al pubblico dal 22 al 31 maggio nella chiesa romanica di San Cristoforo in Via Fillungo…

"Volare senza Limiti è ai rulli di partenza. Mancano  infatti poche ore all inaugurazione della  manifestazione…

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scenderanno in piazza Napoleone domani (sabato 17 maggio), a partire dalle 14, i collettivi Rossa Primavera, Santa Froci3…

L’Azienda Teatro del Giglio A.T.G. – Teatro di Tradizione, a seguito di Delibera dell’Amministratore Unico n. 130 del…

Spazio disponibilie

Un altro fine settimana all'insegna dell'Arte e della Creatività: sabato 17 e domenica 18 maggio nuovo evento del…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie