Anno XI 
Lunedì 14 Luglio 2025
- GIORNALE NON VACCINATO
claudio
claudio5

Scritto da Redazione
Cronaca
29 Novembre 2024

Visite: 755

La polizia di stato di Lucca ha arrestato due cittadini marocchini di 21 anni per furto ai danni di tre esercizi commerciali.

La mattina del 26 novembre, le volanti sono intervenute presso un noto negozio di scarpe di San Concordio su richiesta degli addetti alla sicurezza che hanno sorpreso due persone allontanarsi indossando un paio di scarpe senza pagare, con ancora l'antitaccheggio attaccato.

I poliziotti hanno visionato la registrazione delle telecamere, e hanno cominciato le ricerche dei due soggetti, che hanno lasciato nella scatola delle scarpe rubate le vecchie scarpe indossate.

Durante le ricerche è giunta, alla sala operativa della questura, un'altra richiesta d'intervento da un noto negozio di via Roma, la cui addetta alla sicurezza ha fermato due soggetti che stavano cercando di allontanarsi con indosso un giubbotto rubato al quale avevano staccato l'antitaccheggio strappando la fodera su un fianco.

Giunti sul posto, i poliziotti hanno subito notato che si trattava degli stessi soggetti presunti autori del furto precedente, con ancora indosso le scarpe rubate.

A seguito della perquisizione, inoltre, gli agenti hanno rinvenuto nelle tasche e nello zainetto dei due un cellulare risultato rubato a luglio in provincia di Massa, diversi alimenti e prodotti risultati provento di furto da un noto supermercato di San Concordio e circa un grammo di hashish.

I due cittadini marocchini, richiedenti asilo, provenienti dalla provincia di Massa, sono stati pertanto arrestati per furto continuato e messi a disposizione dell'autorità giudiziaria.

Pin It
real
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

“Una questione che tocca profondamente la nostra dignità e il nostro senso civico”: queste le parole del consigliere…

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Una serata magica tra parole e stelle. Mercoledì (16 luglio) alle 21 l'Ego Temple di Ego Wellness Resort (via di…

“Dopo aver ascoltato le incredibili dichiarazioni del sindaco Del Chiaro sull’impianto sperimentale di Salanetti, abbiamo acquisito la certezza…

Esporre, all’interno del palazzo comunale e del palazzo provinciale, la bandiera della pace tra quelle della Palestina e…

Giovedì sera, presso il Bagno Arizona di Viareggio, si è tenuta l'assemblea dei soci della sezione AIGA di…

Spazio disponibilie

"Leggendo la stampa, precisamente la cronaca di Lucca del Tirreno, potrebbero sorgere dei dubbi o perplessità sull'operato…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie