Anno XI 
Sabato 3 Maggio 2025
- GIORNALE NON VACCINATO
claudio
claudio5

Scritto da giulia guidi - aldograndi
Cronaca
25 Settembre 2022

Visite: 1614

Tragedia sfiorata e momenti di autentico terrore poco prima delle 20 in via Vittorio Emanuele a Castelnuovo Garfagnana. Secondo una prima, sommaria ricostruzione dell'incidente, un'auto Renault Captur con, al volante, una donna del posto di circa trent'anni, ha abbattuto la ringhiera che delimita la carreggiata e che la divide dal vuoto ossia dal baratro che termina con il torrente Turrite Secca adiacente al greto del quale stanno alcuni impianti tra cui la pista di pattinaggio. Dopo un volo di circa dieci metri la vettura si è schiantata, con il tetto e le ruote all'insù, sul pavimento a pochi metri di distanza dall'acqua. 

Subito è scattato l'allarme e sul posto si sono precipitati i carabinieri della compagnia di Castelnuovo Garfagnana unitamente ai mezzi di soccorso. Tutti di corsa verso il punto in cui era caduta la vettura per scoprire, miracolo o quasi, che la conducente era ancora viva e cosciente oltreché in grado di parlare. Estratta dall'abitacolo grazie all'intervento dei vigili del fuoco, la donna è stata condotta in ambulanza all'ospedale S. Croce distante un chilometro o poco più. 

Si sta ancora cercando di capire che cosa sia esattamente accaduto, anche se alcuni testimoni hanno raccontato di una manovra effettuata dalla Renault per evitare di scontrarsi con un'altra vettura. Purtroppo la ringhiera non ha tenuto l'impatto e la poveretta è precipitata, letteralmente, da basso. 

Pin It
  • Galleria:
real
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Verrà messa una targa in ricordo di Marco Viviani, lavoratore tragicamente scomparso il 7 gennaio 2020 all'età di 52 anni,…

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Prosegue fino a sabato 3 maggio il Festival della Risata ingresso gratuito all'Auditorium di San Romano, dopo una…

Dopo l'ottimo riscontro della prima messa in onda, la puntata di "Bellissima Italia" dedicata alla città di Lucca…

“Sembra ieri quando, ad agosto del 2021, scrivevamo ai giornali per denunciare una situazione insostenibile sul viale San…

Spazio disponibilie

Si svolgerà giovedì 8 maggio alle 21.00 nella scuola Chelini di via delle Cornacchie l'assemblea pubblica dedicata ai lavori…

"Il lavoro di squadra paga sempre. E la sinergia fattiva tra enti di vario livello porta sempre a dei…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie