Anno XI 
Sabato 10 Maggio 2025
- GIORNALE NON VACCINATO
claudio
claudio5

Scritto da Redazione
Cronaca
09 Maggio 2025

Visite: 108

Tralerighe libri editore sarà presente al Salone Internazionale del libro di Torino con il proprio Stand (Q10 padiglione3), che si terrà dal 15 al 19 maggio presso il Lingotto Fiere. Tante le novità in uscita, i festival e le notizie che verranno presentate all'evento librario più importante d'Italia.

«Tralerighe si presenta con gli ultimi saggi, memorie e diari di guerra che arrivano da tutta Italia grazie al Premio Tralerighe Storia – ricorda il direttore Andrea Giannasi. Lanceremo in conferenza stampa il programma di Scritture Festival l'evento con ospiti molto importanti che si svolgerà a luglio a Bagni di Lucca a Villa Webb. Parleremo del Garfagnana in Giallo (in programma al Teatro dei Differenti di Barga il 5 luglio), del Terracina Book festival (primi di settembre), del Nabokov in Salento, del Carver e dei tanti eventi in Italia. Incontreremo editori esteri per i foreign rights e gli operatori per gli ebook. Vorrei ringraziare tra i tanti partner la Regione Toscana che da due anni sostiene gli editori toscani al Salone. Un importante passo per favorire la cultura della lettura».

Ecco in dettagli gli eventi che Tralerighe ha organizzato al Salone di Torino 2025

Giovedì 15 maggio alle ore 12.45 presso la Sala Malva Emanuela Da Ros e Bernardino Pasinelli autori di La scacchiera di Morci dialogano con Andrea Giannasi e Chiara Pilocane (Università di Torino). Evento in collaborazione con Centro Studi di Storia Contemporanea "Carlo Gabrielli Rosi". Una piccola comunità sul lago d'Iseo lotta e resiste nel fuoco della Seconda guerra mondiale. Un invito al rispetto, all'amicizia, alla solidarietà. Ma soprattutto, un invito alla memoria.

Venerdì 16 maggio alle ore 14,00 presso lo Spazio dialoghi (Q10 P.3) Tralerighe della Storia. Andrea Giannasi incontra i saggisti del Premio letterario Tralerighe della Storia, gli autori di Storia Contemporanea e i curatori della Collana Sidera. Sul palco: Roberta Colombo, Moreno Pedrinzani, Marco Respinti, Andrea Maori, Sergio Distefano, Alessandro Campo, Ornella Colli, Roberto Bartali, Chiara Persico, Liliana Gallina.

Venerdì 16 maggio alle ore 17 presso lo stand di Tralerighe, Quattro assi, di un colore solo presentazione della Collana Nero diretta da Fabio Mundadori con le ultime quattro uscite (in anteprima al Salone 2025).

Sabato 17 maggio alle ore 13,00 presso lo Spazio dialoghi (Q10 P.3) Tralerighe Narrazioni. Andrea Giannasi intervista Barbara Beneforti, Valeria Conca, Lino Dini, Luciano Gallo, Andrea Santoro, Giuseppe Cacciaguerra, Anna Raviglione, Maria Cristina Pettorini Betti, Lida Coltelli.

Domenica 18 maggio alle ore 11,00 presso lo Spazio dialoghi (Q10 P.3) Dal Nabokov al Carver. Andrea Giannasi dialoga con i vincitori e i finalisti del Premio Nabokov e del Contropremio Carver.

Infine domenica 18 maggio ore 17,30 presso lo Stand della Regione Toscana presentazione del Garfagnana in Giallo Barga Noir 2025.

Pin It
real
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

L’ultima chiave, tour immersivo presso l‘ex ospedale psichiatrico di Lucca a…

Diego Carnini consigliere comunale di Fratelli d'Italia: Mi dispiace per la breve presenza del sindaco all'aperitivo che avevo…

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Geal SpA comunica che a causa di lavori sulla rete idrica, dal giorno 13/05/2025 dalle ore 14:00 fino al giorno 13/05/2025 alle ore 18:00 potrà essere sospesa…

Il sindaco di Fabbriche di Vergemoli Michele Giannini ha presenziato questa mattina insieme al Senatore FDI Roberto Menia, a…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie