claudio
   Anno XI 
Martedì 13 Maggio 2025
- GIORNALE NON VACCINATO
Spazio disponibilie

Scritto da Redazione
Cultura
27 Luglio 2024

Visite: 452

Una mostra per denunciare l'inciviltà dell'uomo che riempie il mare e non solo di plastica, causando danni all'ecosistema. Partendo da questo elemento forte, l'artista lucchese Roberto Costa presenterà le sue opere in un contesto esattamente opposto, dove la natura e l'ambiente trovano il massimo rispetto: la Fattoria Urbana Il Drappo Verde (ex Fattoria degli Albogatti) di via della Scogliera a Lucca, organizzata appunto dai titolari di questa oasi verde sul lungofiume, Giovanni Terranova presidente della T.A.N.O. APS e Carola Calabrese responsabile degli eventi.

Una iniziativa che è stata subito condivisa dall'amministrazione comunale e da Sistema Ambiente, con la partecipazione dell'assessore all'ambiente del Comune di Lucca Cristina Consani e della presidente dell'azienda partecipata Sandra Bianchi, oltre che del vicesindaco Giovanni Minniti.

"Da sempre siamo sensibili a queste tematiche, come dimostra la nostra battaglia di sensibilizzazione sui mozziconi di sigaretta e tanto altro- dicono Consani e Bianchi-. Per questo abbiamo aderito a questa mostra di Roberto Costa nella splendida Fattoria Urbana il Drappo Verde, perché crediamo che contribuire a porre al centro questi temi sia fondamentale per il futuro del pianeta, un obiettivo che anche noi cerchiamo con tutte le nostre possibilità di perseguire. Le sue opere, che partono dalla plastica abbandonata in mare, sono una denuncia del presente, ma anche una speranza per il futuro che tutti dobbiamo condividere".

Il vernissage della mostra , dal titolo "Vortex" è fissato per martedì 30 luglio 2024, alle 19,30, in via della Scogliera, a Nave, a ingresso libero,   cui seguirà, alle 20,30, una apericena, a cui tutti gli interessati possono partecipare, previa prenotazione al numero 3491219716.  
Pin It
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

Mercoledì 14 maggio, alle ore 17:00 nei locali dell'Associazione Cesare Viviani sopra Porta S. Maria, la scrittrice…

Spazio disponibilie

E' stata inaugurata questa mattina la mostra «Mal d'Arte - Sublime estesi», allestita nell'Antica Armeria di Palazzo Ducale…

"Lou Salomé. Amare la vita". Appuntamento della Società Lucchese dei Lettori con l'autrice, Susanna Mati,  a Villa Rossi mercoledì 14 maggio 2025 alle…

Spazio disponibilie

“Piazzale della chiesa a Marlia: uno spazio pubblico che dovrebbe rappresentare un motivo di orgoglio e un punto…

Inaugura venerdì 16 maggio 2025, alle 17,30, per restare aperta fino a domenica 15 giugno 2025 la mostra…

“Il fatto che si avvii finalmente un dibattito pubblico rappresenta un segnale positivo di apertura e…

Spazio disponibilie

Giovedi prossimo, 15 Maggio, alle ore 21:00 presso la Cattedrale di San Martino in Lucca, prenderà il via "Musica in cattedrale", rassegna…

ICT Expert: partono a Lucca due corsi gratuiti per lavorare nel settore informatico. Security specialist forma una figura di responsabile dell'analisi…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie