Anno XI 
Lunedì 15 Luglio 2024
- GIORNALE NON VACCINATO
Spazio disponibilie

Scritto da Redazione
Cultura
18 Giugno 2024

Visite: 160

La musica sarà protagonista dei due prossimi appuntamenti in programma mercoledì 19 e giovedì 20 giugno (sempre alle ore 19 nel foyer del Teatro del Giglio), realizzati nell’ambito della rassegna 2024 di Un Teatro Sempre Aperto ed entrambi a ingresso libero e gratuito (come tutti gli eventi in cartellone).

Mercoledì 19 giugno alle ore 19 si terrà il concerto “A sera - tra liriche e note perdute”, omaggio per i 170 anni dalla nascita di Alfredo Catalani realizzato in collaborazione con Circolo Amici della Musica "Alfredo Catalani" e Scuola di Musica Sinfonia. Di Alfredo Catalani saranno eseguiti Romanza, Ave Maria, Sognai, La viola, In riva al mare, Chanson groënlandaise e, in conclusione di concerto, A sera op. 55a, che dà il titolo al concerto. A impreziosire la serata, l’esecuzione di Crisantemi di Giacomo Puccini. Il soprano Silvia Tocchini e la Sinfonia Chamber Orchestra (quintetto d’archi, flauto e clarinetti) saranno diretti da Mauro Fabbri.

Il giorno seguente, giovedì 20 giugno alle ore 19 (foyer del teatro), si terrà il concerto del duo pianistico composto dal flautista Davide Del Freo e dal pianista Elia Faccini, realizzato in collaborazione con il Conservatorio di Musica “Luigi Boccherini”. In programma, brani di Franz Schubert (Introduzione e variazioni op. 160, D. 802 sul tema del Lied “Trockne Blumen” da "Die schöne Müllerin" D 795 n. 18), Theobald Böhm (Grand Polonaise in re maggiore op. 16), Sigfrid Karg-Elert (Sinfonische Kanzone op. 114) e Paul Hindemith (Sonata per flauto e pianoforte).

Ricordiamo che fino al 27 giugno nel foyer e nel ridotto del Teatro del Giglio è visitabile la mostra “Nuova Musica, Nuovo Teatro: Luigi Nono e Giuliano Scabia” (dal martedì al sabato con orario 11.30 – 18.00, la domenica dalle 11.30 alle 19.30).

Pin It
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

Domenica 14 luglio si chiude la prima edizione dello  "Hi-Ho Music Festival" a Sant'Andrea di Compito (Capannori) con il concerto…

Due week-end con i gabezo per le giornate del tesseramento di Forza Italia. L'iniziativa del partito azzurro è…

Spazio disponibilie

Significativa visita imprenditoriale a Parigi per i Giovani Imprenditori di Confindustria Toscana Nord: incontri, confronti, stimoli e…

Spazio disponibilie

Il Museo dell’Antica Zecca di Lucca propone anche quest’anno LUCCA EXPERIENCE, il…

Geal SpA comunica che a causa di lavori sulla rete idrica, il giorno 15/07/2024 dalle ore 09:00 fino…

Nell'ambito della rassegna "Montecarlo - Sere d'estate - Musica in convento" il Comune di Montecarlo e la…

Spazio disponibilie

Sabato 13 luglio Lamante suonerà con la band al completo nella seconda serata dello "Hi-Ho Music Festival" a Sant'Andrea di Compito (Capannori).

Doppio appuntamento all'Informagiovan di via delle Trombe martedì prossimo 16 luglio. Al mattino, dalle ore 9.15 alle…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie