Anno XI 
Mercoledì 21 Febbraio 2024
- GIORNALE NON VACCINATO
Spazio disponibilie

Scritto da Redazione
Cultura
12 Febbraio 2024

Visite: 172

Giovedì 15 febbraio, alle ore 17, nei locali del Centro Chiavi d’Oro di Lucca, “Anastasia e Ukulollo di nuovo insieme”, concerto-spettacolo che intreccia le abilità fuori dal comune di due virtuosi della musica: Anastasia Giusti all’arpa celtica e Lorenzo Vignando, in arte Ukulollo, all’ukulele.

Ingresso libero fino a esaurimento posti.

Info: 0583 48097

Diplomata in canto presso l’Istituto Boccherini di Lucca, Anastasia Giusti si dedica da anni alla musica tradizionale nord europea, unendola allo studio dell’arpa celtica e del flauto irlandese.

Lorenzo Vignando,  Ukulollo, con i suoi spettacoli ha girato tutto il mondo, collaborando con un incredibile numero di artisti del mondo dell’ukulele e non. Nel 2021 ha formato l'Ukulollo Power Duo, nel quale duetta con il polistrumentista Vittorio Fioramonti. Insieme hanno girato il video "Live on the Walls of Lucca" per la serie Ohana Session e sono stati in tour negli USA nel marzo 2022. I video di Ukulollo hanno ricevuto numerosi premi e nomination sui più importanti siti web dell’ukulele. Il video del suo singolo Routine si è guadagnato un riconoscimento speciale dalla Città di Lucca. Il suo canale, www.youtube.com/ukulollo ha più di 840.000 visualizzazioni. Nel mese di gennaio è uscita una sua intervista su Uke Magazine, la principale rivista dell'Ukulele in Europa.

Ukulollo è ambasciatore di Ukulele’s for Peace, il meraviglioso progetto creato da Paul Moore che riunisce bambini ebrei e musulmani in un orchestra di Ukulele nello stato di Israele.

Pin It
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

Sono tre ragazzi lucchesi che hanno dato vita a un progetto originale e interessante: la riproposizione di sonorità…

Spazio disponibilie

Convocare consigli comunali straordinari e aperti per commemorare la figura di Alexey Navalny, “il più coraggioso ed eroico avversario…

Il Comune di Lucca ha posizionato in piazza San Salvatore, dove prima stazionavano i mezzi della Misericordia, nuove panchine e…

Spazio disponibilie

Vittorio Fantozzi, consigliere regionale di Fratelli d'Italia, dice la sua a proposito dell'incattivirsi dell'armosfera politica a Lucca e…

Sabato 24 febbraio dalle ore 19 presso le sale parrocchiali della chiesa di Monte San Quirico si svolgerà…

Da martedì 20 febbraio alle ore 21, sul canale youtube della Diocesi di Lucca, iniziano gli appuntamenti dei martedì…

Spazio disponibilie

A causa di una temporanea occupazione di suolo pubblico legato al cantiere in corso per la riqualificazione di piazza del…

Quattro grandi personaggi sportivi stasera a Capannori alla nuova presentazione del libro scritto da Paolo Bottari sull’ex calciatore…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie