Anno XI 
Giovedì 12 Settembre 2024
- GIORNALE NON VACCINATO
Spazio disponibilie

Scritto da Redazione
Cultura
20 Febbraio 2024

Visite: 293

Continua la rassegna  Aamateatro2023 realizzata con il sostegno del Comune di Lucca. Domenica 25 febbraio alle ore 17 Presso il Teatro della scuola Media Leonardo Da Vinci, Piazzale Aldo Moro 185 il Gruppo Giovani Gianburrasca S.Concordio-Lucca presenterà lo spettacolo:

Nuove prospettive
“I CILIEGI DI HIROSHIMA”
drammaturgia e regia di Miriam Iacopi.

Info .3888338259 Ingresso interi 8€ ridotti 5€

NOTE DI REGIA:
Nessuno mi aveva mai detto che la guerra potesse essere così terribile e che in guerra ci vanno tutti, non solo i soldati.”

Parlare oggi a un gruppo di studenti di Hiroshima ,parlare loro perché possano parlare a altri, usare un mezzo: il teatro .Cogliere contenuti critici incontrare la rinascita con il simbolismo senza anestesie .Torneranno a fiorire i ciliegi di Hiroshima è una restituzione di un gruppo di studenti appartenenti agli istituti comprensivi di Lucca. Un percorso iniziato a ottobre 2023 e che si concluderà definitivamente maggio 2024 .Il nero e il bianco rappresentano la paura e il coraggio di un popolo che che rappresenta ogni popolo .Mai più un altra Hiroshima si ripete nella performance .Come può una sola bomba aver prodotto così tanto orrore? Quanto ci riguarda parlare di guerra Oltre i libri di Scuola SENZATOMICA. Trasformare lo spirito umano per un mondo libero dalle armi nucleari” è un’occasione importante per riflettere sulla possibilità di costruire una nuova consapevolezza di un vivere civile basato su valori di solidarietà e rispetto che cancellino la mentalità dell’annientamento dell’altro come possibile soluzione dei conflitti. è urgente cambiare rotta .

Pin It
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

Toscana 2030 esprime profonda solidarietà agli infermieri e alle infermiere della provincia di Lucca: “

A un mese esatto dall’inizio dell’European Cybersecurity Challenge (ECSC), in programma a Torino dal 7 all’11 ottobre 2024, la nazionale italiana di cyber defender, TeamItaly, si è riunita a Lucca per prepararsi in vista della competizione europea dedicata alla cybersicurezza

Spazio disponibilie

In vista dell’ultimo week-end, sabato 28 e domenica 29 settembre, la mostra resta eccezionalmente aperta fino a mezzanotte…

Domani, giovedì 12 settembre, alle 21, una serata tutta dedicata agli allievi più meritevoli del Conservatorio "Luigi Boccherini". All'auditorium…

Spazio disponibilie

Sarà il ricordo di Giacomo Matteotti il protagonista del secondo appuntamento di Pensieri Lunghi - Storie per il futuro, il nuovo…

La Uil è tra le varie associazioni che promuove il referendum per abrogare la normativa relativa alla autonomia differenziata.

Poste Italiane comunica che dal 14 settembre, l’ufficio postale di Porcari sarà interessato da interventi per migliorare la qualità dei…

E-Distribuzione, la società del Gruppo Enel che gestisce la rete di distribuzione elettrica, informa che domani, mercoledì 11 settembre, si svolgerà…

Spazio disponibilie

Ora che si sono conclusi i lavori, l'onorevole Alessandro Amorese e i consiglieri regionali di Fratelli d'Italia Alessandro Capecchi…

Fino al 15 settembre resta aperta la mostra di pittura, nella chiesa di Santa Caterina, di Fabrizio Barsotti e Aurora…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie