Anno XI 
Martedì 23 Aprile 2024
- GIORNALE NON VACCINATO
Spazio disponibilie

Scritto da Redazione
Cultura
20 Febbraio 2024

Visite: 168

Continua la rassegna  Aamateatro2023 realizzata con il sostegno del Comune di Lucca. Domenica 25 febbraio alle ore 17 Presso il Teatro della scuola Media Leonardo Da Vinci, Piazzale Aldo Moro 185 il Gruppo Giovani Gianburrasca S.Concordio-Lucca presenterà lo spettacolo:

Nuove prospettive
“I CILIEGI DI HIROSHIMA”
drammaturgia e regia di Miriam Iacopi.

Info .3888338259 Ingresso interi 8€ ridotti 5€

NOTE DI REGIA:
Nessuno mi aveva mai detto che la guerra potesse essere così terribile e che in guerra ci vanno tutti, non solo i soldati.”

Parlare oggi a un gruppo di studenti di Hiroshima ,parlare loro perché possano parlare a altri, usare un mezzo: il teatro .Cogliere contenuti critici incontrare la rinascita con il simbolismo senza anestesie .Torneranno a fiorire i ciliegi di Hiroshima è una restituzione di un gruppo di studenti appartenenti agli istituti comprensivi di Lucca. Un percorso iniziato a ottobre 2023 e che si concluderà definitivamente maggio 2024 .Il nero e il bianco rappresentano la paura e il coraggio di un popolo che che rappresenta ogni popolo .Mai più un altra Hiroshima si ripete nella performance .Come può una sola bomba aver prodotto così tanto orrore? Quanto ci riguarda parlare di guerra Oltre i libri di Scuola SENZATOMICA. Trasformare lo spirito umano per un mondo libero dalle armi nucleari” è un’occasione importante per riflettere sulla possibilità di costruire una nuova consapevolezza di un vivere civile basato su valori di solidarietà e rispetto che cancellino la mentalità dell’annientamento dell’altro come possibile soluzione dei conflitti. è urgente cambiare rotta .

Pin It
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

25 aprile ad Altopascio: in piazza della Magione si festeggia la Liberazione. L'evento, che avrà inizio alle 10, prevede la deposizione…

Spazio disponibilie

Continuano le presentazioni del nuovo romanzo di Lamberto Giusti dal titolo “Il ribelle” edito da LifeBooks. Si tratta di…

E' in programma martedì 23 aprile dalle 9,30 a Palazzo Ducale (sala Ademollo) la Conferenza politica della rete europea delle Province: CEPLI. L'appuntamento è…

Spazio disponibilie

Una festa di piazza, per celebrare, insieme, il 25 aprile. L'appuntamento, voluto dal Comitato popolare San Francesco e dall'associazione Catecholamina Garage in…

"La parte del sondaggio di Demopolis che prende in considerazione il provvedimento coercitivo della Regione sulla questione dell'utilizzo…

Spazio disponibilie

Mercoledì 10 aprile alle ore 17.30 a Villa Bottini di Lucca verrà inaugurata la mostra di pittura e…

Si avvisa che il centro Cittadinanza il "Bucaneve" rimarrà chiuso da giovedì 25 aprile a mercoledì 1 maggio compreso. Il…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie