claudio
   Anno XI 
Sabato 3 Maggio 2025
- GIORNALE NON VACCINATO
Spazio disponibilie

Scritto da Redazione
Cultura
15 Ottobre 2022

Visite: 647

Bellissimo successo e lunghi minuti di applausi ieri (venerdì 14 ottobre) al Giglio per la prima di Don Giovanni, accolta da un teatro prossimo al “sold-out”. Pieno e convinto l’apprezzamento per tutti gli artisti – dal direttore d’orchestra Alessandro Cadario a Luca Orsini, che ha ripreso la regia firmata da Cristina Pezzoli nel 2020, Marco Bargagna (maestro del coro) e Sabrina Vitangeli (maître de ballet) – e per l’Orchestra e il Coro Ars Lyrica. Applauditissimi gli interpreti Daniele Antonangeli (Don Giovanni), Sonia Ciani (Donna Anna), Francesca Cucuzza (Donna Elvira) e Federica Livi (Zerlina), Nicola Ziccardi (Leporello), Italo Proferisce (Masetto), Massimo Frigato (Don Ottavio) e Paolo Pecchioli (Il Commendatore), e i ballerini del Nuovo BallettO di ToscanA, che hanno danzato su coreografie di Arianna Benedetti.

Pochissimi i biglietti ancora disponibili per la seconda recita di Don Giovanni in programma domenica 16 ottobre alle ore 16. Per acquisti, rivolgersi alla Biglietteria del Teatro del Giglio, aperta nei consueti orari e che domani - domenica 16 ottobre - sarà aperta al pubblico dalle ore 15 (tel. 0583.465320 in orario di apertura al pubblico – email Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.).

Acquisti online su www.teatrodelgiglio.it e su www.ticketone.it.

Lo spettacolo, andato in scena nel teatro capofila - il Verdi di Pisa - nel gennaio 2020, subito prima della chiusura dei teatri per la pandemia da Covid-19, è frutto di una cordata co-produttiva che al Verdi unisce il Teatro del Giglio di Lucca, la Fondazione Stiftung Haydn di Bolzano e Trento e il Teatro Goldoni di Livorno. Dopo Lucca, Don Giovanni concluderà la tournée a Livorno, al Teatro Goldoni, con due recite programmate per il 21 e 23 ottobre.

    Pin It
    Spazio disponibilie
    Spazio disponibilie
    Spazio disponibilie

    ULTIME NOTIZIE BREVI

    Spazio disponibilie
    Spazio disponibilie

    Verrà messa una targa in ricordo di Marco Viviani, lavoratore tragicamente scomparso il 7 gennaio 2020 all'età di 52 anni,…

    Spazio disponibilie

    Prosegue fino a sabato 3 maggio il Festival della Risata ingresso gratuito all'Auditorium di San Romano, dopo una…

    Dopo l'ottimo riscontro della prima messa in onda, la puntata di "Bellissima Italia" dedicata alla città di Lucca…

    “Sembra ieri quando, ad agosto del 2021, scrivevamo ai giornali per denunciare una situazione insostenibile sul viale San…

    Spazio disponibilie

    Si svolgerà giovedì 8 maggio alle 21.00 nella scuola Chelini di via delle Cornacchie l'assemblea pubblica dedicata ai lavori…

    "Il lavoro di squadra paga sempre. E la sinergia fattiva tra enti di vario livello porta sempre a dei…

    Spazio disponibilie

    RICERCA NEL SITO

    Spazio disponibilie
    Spazio disponibilie
    Spazio disponibilie
    Spazio disponibilie
    Spazio disponibilie
    Spazio disponibilie
    Spazio disponibilie