claudio
   Anno XI 
Martedì 13 Maggio 2025
- GIORNALE NON VACCINATO
Spazio disponibilie

Scritto da Redazione
Cultura
05 Agosto 2024

Visite: 2380

Il Puccini e la sua Lucca International Festival sul Daily Telegraph: è successo oggi – 3 agosto – quando Tim Jepson, uno dei principali editorialisti del prestigioso quotidiano britannico, nonché massimo esperto di turismo in UK, ha dedicato una pagina intera alla città di Lucca, titolando: “Scordatevi Firenze e Siena, questa è la città toscana più incantevole”.

Dopo aver parlato dei suoi pregi, il giornalista si sofferma su quelle che sono le principali attrazioni, indicandole nelle mura e in tutto quello che viene fatto per ricordare la figura del Maestro Giacomo Puccini.

Così viene fuori che il Daily Telegraph, un’istituzione assoluta nel Regno da quasi 170 anni, suggerisce al suo pubblico internazionale di andare a visitare i siti web di luccamusica.it, pucciniworldfestival.it e puccinielasualucca.com, per vivere un’esperienza unica a Lucca, con i concerti quotidiani del Festival, e indicando anche di recarsi all’oratorio di San Giuseppe, in piazza Antelminelli.

“Un posizionamento incredibile per il brand Lucca e per il nostro Festival – commenta il direttore artistico della manifestazione, Andrea Colombini – che ci rende orgogliosi del lavoro che svolgiamo da oltre 20 anni per valorizzare la figura del maestro, sia nella sua città natale che nel mondo”.

La notizia, infatti, fa il paio con l’enorme ritorno in termini di prestigio e visibilità che Lucca ha ottenuto con il recente concerto dell’Orchestra Filarmonica di Lucca, diretta da Colombini, a Buckingham Palace. In quell’occasione, con due sere di metà luglio, componenti della Casa Reale – in primis il Duca di Kent – autorevoli membri dell’Esercito Britannico e moltissimi esponenti di spicco della società londinese, hanno potuto apprezzare le arie immortali del maestro, anche alla presenza del sindaco Mario Pardini e del direttivo del Teatro del Giglio. Entrambi i concerti si sono conclusi con una standing ovation.

“Da sempre preferiamo parlare con i risultati – conclude Colombini – e quelli che abbiamo raccolto nel corso dell’ultimo mese per noi, per la figura di Puccini e per la città, sono oggettivamente straordinari”.

Pin It
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

Mercoledì 14 maggio, alle ore 17:00 nei locali dell'Associazione Cesare Viviani sopra Porta S. Maria, la scrittrice…

Spazio disponibilie

E' stata inaugurata questa mattina la mostra «Mal d'Arte - Sublime estesi», allestita nell'Antica Armeria di Palazzo Ducale…

"Lou Salomé. Amare la vita". Appuntamento della Società Lucchese dei Lettori con l'autrice, Susanna Mati,  a Villa Rossi mercoledì 14 maggio 2025 alle…

Spazio disponibilie

“Piazzale della chiesa a Marlia: uno spazio pubblico che dovrebbe rappresentare un motivo di orgoglio e un punto…

Inaugura venerdì 16 maggio 2025, alle 17,30, per restare aperta fino a domenica 15 giugno 2025 la mostra…

“Il fatto che si avvii finalmente un dibattito pubblico rappresenta un segnale positivo di apertura e…

Spazio disponibilie

Giovedi prossimo, 15 Maggio, alle ore 21:00 presso la Cattedrale di San Martino in Lucca, prenderà il via "Musica in cattedrale", rassegna…

ICT Expert: partono a Lucca due corsi gratuiti per lavorare nel settore informatico. Security specialist forma una figura di responsabile dell'analisi…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie