Anno XI 
Venerdì 24 Maggio 2024
- GIORNALE NON VACCINATO
Spazio disponibilie

Scritto da Redazione
Cultura
22 Maggio 2023

Visite: 432

Prosegue il progetto “Un teatro sempre aperto” che, mentre “mette in mostra” lo spazio fisico del Teatro del Giglio, prevede anche una serie di appuntamenti - presentazioni, incontri, letture e performance teatrali e musicali – ai quali è possibile assistere gratuitamente e senza bisogno di prenotazione. Gli spazi del foyer e del ridotto, già di per sé molto belli, sono stati impreziositi grazie alla mostra permanente curata della scenografa Rosanna Monti, che ha disseminato il teatro con costumi e bozzetti di scenografie realizzati dal Teatro del Giglio in occasione delle produzioni di spettacoli (in particolare di opere liriche del Maestro Giacomo Puccini) andati in scena a Lucca. Un vero e proprio viaggio nella storia degli allestimenti lirici del Teatro del Giglio, ai quali si affiancano alcuni elementi scenografici del Teatro Del Carretto.

Questa settimana, nei quattro giorni di apertura dal 24 al 27 maggio (come sempre con orario 11 - 18), in parallelo alla mostra permanente sono state programmate quattro diverse iniziative, alle quali sarà possibile assistere liberamente e gratuitamente, senza necessità di prenotazione: l’incontro con Enrico Spinelli (Pupi di Stac) dedicato a grandi e piccini dal titolo Le fiabe toscane e i burattini (mercoledì 24 maggio ore 16.30 – Caffè del Teatro); giovedì 25 maggio (ore 16.30, Caffè del Teatro) Cataldo Russo racconta Erno Erbstein, il grande allenatore della Lucchese; vederdì 26 maggio (ore 16.30, Foyer del Teatro) la presentazione-spettacolo Aspettando Demetra con Simona Generali e Romina Malaguti. Sabato 27 maggio alle ore 11.30, nel Caffè del Teatro, il professor Emiliano Sarti terrà una conferenza dal titolo “Le opera di Giacomo Puccini al Teatro del Giglio”.

 

 

 

 

 

Pin It
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

E’ stata davvero accolta con grande soddisfazione la comunicazione che l’onorevole di Fratelli d’Italia Alessandro Amorese ha fatto…

Spazio disponibilie

Prosegue il prossimo fine settimana (sabato 25 e domenica 26 maggio)…

Mercoledì 29 maggio alle ore 17 al Museo Nazionale di Palazzo Mansi si terrà la conferenza "Figli della darsena:…

Spazio disponibilie

"I centri per i disturbi cognitivi e le demenze - Cdcd". E' questo il titolo dell'evento di formazione…

Gli ex dipendenti ricordano Nilo Grazzini, titolare per decenni della ditta di impianti elettrici Grazzini e Serafini,…

Riforma delle istituzioni comunitarie e salvaguardia di sanità, scuola, sicurezza alimentare e degli altri beni comuni, temi sui…

Spazio disponibilie

E' previsto per stasera alle 17,30, presso l'Auditorium della Fondazione Banca del…

Sabato 25 maggio, ore 10:00 a Bosa di Careggine è in programma Andà per Erbi bóni, passeggiata…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie