Anno XI 
Giovedì 2 Maggio 2024
- GIORNALE NON VACCINATO
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da Redazione
Economia e lavoro
19 Aprile 2024

Visite: 223

Aci Lucca chiude al top il 2023. Nell'annuale assemblea dei soci, che si è tenuta oggi, venerdì 19 aprile presso la sede di via Catalani, alla presenza dei componenti del Consiglio Direttivo dell'Ente,  del direttore, dei delegati e degli Agenti Sara, è stato presentato il rendiconto dello scorso anno: crescono i soci, cresce la fidelizzazione e si rafforza, di conseguenza, il legame con il territorio. Un 2023 molto positivo, dunque, che vede Aci Lucca sfondare il tetto dei 20000 soci e raggiungere i 21.366 associati (+2,23% rispetto all'anno precedente). Da sottolineare un altro importante risultato: il club lucchese si attesta infatti in prima posizione in Italia per numero di soci fidelizzati, con l'importante percentuale del 70,7% di associati che rinnovano in automatico la tessera: un exploit, rispetto alla media nazionale che si attesta al 26,5%.

«L'obiettivo di Aci Lucca - commentano il presidente Luca Gelli e il direttore Luca Sangiorgio -  è da sempre quello di schierarsi al fianco del cittadino per tutte le esigenze legate alla mobilita'. Ci confermiamo nella parte alta della classifica nazionale, grazie a un lavoro capillare e attento sul territorio. I risultati che abbiamo ottenuti sono ottimi, soprattutto sul versante della fidelizzazione dei nostri soci: una conferma che la presenza costante e rassicurante e la disponibilità dei nostri operatori, unitamente ad una riconosciuta professionalita', ripagano l'impegno profuso quotidianamente. Il 2023, inoltre, ci ha visto lavorare molto sui rapporti sportivi e non solo: abbiamo partecipato a numerosi eventi collaterali, contribuendo alla crescita della sicurezza e dell'educazione stradale, alla promozione del territorio e alla valorizzazione dei nostri atleti.  Un grande ringraziamento, dunque, va al personale della nostra sede centrale e a tutti gli operatori degli uffici dislocati sul territorio per il grande lavoro che ogni giorno portano avanti".

LE DELEGAZIONI. Positivi i risultati delle singole delegazioni, con quattro uffici tra le prime 30 in Italia: Viareggio, in 2° posizione, Lunata (14°), Lido di Camaiore (17°) e Lucca-Arancio (28°).

ACI SARA. Cresce anche il settore assicurativo, con 11 Aci Point Sara operativi, un aumento del 2.3% di associazioni prodotte dalle Agenzie rispetto al 2022; aumentano anche i corrispettivi a testimonianza della bontà dell'offerta della nostra Compagnia di assicurazione nei rami auto e vita.

GLI EVENTI. Ampio e corposo il capitolo che Aci Lucca ha dedicato allo sport e alle iniziative in generale. Oltre al consueto appuntamento con il Rally Coppa Città di Lucca, il club ha organizzato  il raduno dedicato alle auto storiche denominato Ruote nella Storia e ha preso parte a molti eventi sul territorio, come Aspettando la Tirreno-Adriatico a Lido di Camaiore, il convegno della Fondazione Barsanti e Matteucci "Il motore a scoppio nei suoi primi 170 anni" e la Notte Bianca di Lucca, in collaborazione con la Croce Verde. Ma non solo: Aci Viareggio ha contribuito a cardio proteggere la città donando un defibrillatore installato presso la sede di via Marco Polo e in primavera è tornato l'appuntamento con Riprendiamoci la patente, l'evento dedicato ai guidatori "over", svoltosi nel 2023 ad Altopascio,  in collaborazione con Comune e Polizia Stradale.
Grande attenzione anche alla cultura, con la consegna delle borse di studio a Virtuoso e Belcanto e le visite guidate al Villino Puccini di Viareggio  destinate in esclusiva ai soci, grazie all'accordo con la Fondazione Puccini. Sempre presente, infine, l'impegno per la sicurezza con il driving test per imparare a guidare in ogni condizione, realizzato nel 2023 a Pietrasanta. Sono 800 le licenze auto emesse e 162 quelle per i kart, con, rispettivamente, 39 e 16 nuovi corsi organizzati dal Fiduciario Sportivo Provinciale Aci Sport, Massimiliano Bosi.
Passando all'assistenza automobilistica, sono più di 42 mila le pratiche sbrigate nel 2023, tra prime iscrizioni, mini passaggi e trasferimenti di proprietà e più di 18.700 le patenti rinnovate presso l'Automobile Club e le delegazioni territoriali.

EDUCAZIONE STRADALE. Da anni Aci Lucca è in prima linea per insegnare ai bambini l'importanza dell'educazione stradale: per questo sono stati 20 i corsi organizzati nelle scuole della Provincia e 9 le attività di comunicazione promosse sulla mobilità e la sicurezza stradale. Salgono invece a 5 le autoscuole Ready2Go del territorio (Fornoli, Viareggio, Pietrasanta, Castelnuovo di Garfagnana e Fornaci di Barga),  con oltre 1100 allievi che sono divenuti soci Aci a seguito dell'iscrizione presso le autoscuole convenzionate. Qui viene seguito il metodo didattico promosso da Aci che permette ai ragazzi e alle ragazze che prendono la patente, di seguire corsi moderni,  preparandoli  alla guida in ogni condizione meteo e non solo e imparando in questo modo la differenza tra guidare e guidare bene.

Pin It
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

Iniziativa promossa da Fondazione Lucca Sviluppo, Fondazione BML e Teatro del Giglio con la collaborazione di Fondazione Toscana Spettacolo. Sabato 4 maggio alle ore 18 all'auditorium della Fondazione Banca del Monte di Lucca. Ingresso libero fino a esaurimento posti

Annunciata una riduzione del personale dell’ospedale San Luca di circa tre unità a partire dal 1°…

Spazio disponibilie

“Tutti noi di Capannori Cambia siamo certi di costituire un bel timore per la sinistra capannorese:…

Rinviata causa maltempo la 33^ edizione della Padulata. La manifestazione, a causa delle condizioni di…

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie