Anno XI 
Lunedì 22 Aprile 2024
- GIORNALE NON VACCINATO
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da Gabriele Natali
Economia e lavoro
20 Febbraio 2023

Visite: 993

Mi chiamo Natali Gabriele e sono un ragazzo di 19 anni. Mi definisco un po' diverso da quella che è la massa. Frequento il liceo musicale A. Passaglia a Lucca e tra qualche mese dovrei essere maturo, in realtà proprio maturo non sono, ed è giusto non lo saremo mai nemmeno a 60 anni, lo dicono sempre anche i miei genitori.
Nel mio piccolo cerco di fare ciò che mi si avvicina di più. Credo ancora nei valori, quelli fondamentali che i miei genitori hanno cercato di trasmettermi sin da piccolo. Diciamo che ad ora nella mia vita non me ne sono fatte mancare una, nasco come musicista, ho avuto diverse band e mi divertivo a suonare nei locali della mia città lucca, fino a scoprire poco meno di un anno fa quello che veramente volevo fare nella vita, ovvero il Content Creator, spiegato meglio, un content creator è colui che pubblica contenuti sulle varie piattaforme social quali Instagram, YouTube, Tiktok ecc...
Io in realtà l'ho sempre saputo, ma non ho mai avuto quel coraggio che ti spinge ad iniziare, ho sofferto molto di ansia, bullismo, e non mi sono mai sentito accettato dai miei coetanei. Fino a che un giorno ho mollato tutto, mi sono guardato allo specchio (cosa che consiglio di fare a tutti) e ho detto "adesso lo faccio come va, va". E direi che sta andando bene, mi sta portando molte soddisfazioni sia a livello personale che familiare, ma soprattutto tanta crescita personale.
Da una settimana sono tornato dal festival di Sanremo 2023 dove sono stato invitato, insieme ad una radio, Radio immaginaria, e altri content creator. Un onore per me essere qua, e portare il "nuovo me" e insieme a me tutti i miei sogni nel cassetto, passioni e i miei sacrifici. Non dimenticherò mai questi momenti, ma, soprattutto, ci tenevo a fare un appello a tutti i miei coetanei.
Spesso la gente rincorre il mio lavoro per "visibilità", io invece voglio impegnarmi a far passare i valori che citavo inizialmente e dare un qualcosa a chi mi segue, per me non importa il numero dei followers, ma che la gente sorrida a ciò che faccio, e si motivi a non stare sempre dietro una porta di camera che ci ha visti rinchiusi già per troppo tempo, ma che si esca fuori, fuori a cercare ciò che ti fa stare bene con te stesso.
Diversificarmi dalla massa, e non smettere mai di credere nei miei sogni, continuando a portare i veri valori sulle spalle, saranno le tre cose che non smetterò mai di fare e migliorerò ogni giorno. 

Io sono per la positività e per la voglia di mettersi in gioco affrontando ogni limite che la società ci impone, con le continue frasi e stereotipi che pensano di buttarci giù, usciamo fuori allo scoperto, ognuno di noi ha la propria creatività, tutti possiamo metterci in gioco e trovare ciò che veramente ci fa stare bene con noi stessi, non solo noi giovani, ma tutti.

Detto ciò chi è con me??

Pin It
  • Galleria:
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

Si avvisa che il centro Cittadinanza il "Bucaneve" rimarrà chiuso da giovedì 25 aprile a mercoledì 1 maggio compreso. Il…

Da martedì 23 a martedì 30 aprile, dalle ore 8.00 alle ore 18.00, con esclusione dei giorni festivi,…

Spazio disponibilie

Prosegue nei tempi previsti il cantiere per il ripristino di via di Castagnori, nel tratto della strada a poca…

Un fine settimana a portata di tutti a Montecarlo tra banchi, mostre e giochi quello che…

Spazio disponibilie

Programma delle serata di formazione-informazione 23-24 aprile alle 21 presso il Parco Scientifico di Segromigno in Monte 44/a. Come…

Difendere Lucca sarà presente questo sabato (20 aprile) a Nozzano, in Piazza della Libertà, con un gazebo informativo…

«E' con grande dispiacere che apprendo la notizia della scomparsa di Marcello Parducci, un uomo, un intellettuale che…

Spazio disponibilie

Sostenibilità, innovazione, ricerca e impresa. Ecco le parole chiave di “Pianeta Terra Tech. Innovation for life”, l’evento…

Geal SpA comunica che a causa di lavori sulla rete idrica, il giorno 22 aprile dalle ore 10 alle ore 15 potrà essere sospesa l'erogazione dell'acqua…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie