Le tradizioni possono essere belle e anche buone come quelle della pasticceria Pinelli di via Beccheria che trasforma i dolci a seconda delle festività natalizie. Come? Semplice, con l'avvicinarsi del Natale i biscotti, le crostate e le torte si trasformano in simpatici alberelli e grazie all'abilità dei maestri pasticceri può essere inserita anche la natività, verso Capodanno, invece i dolci prendono la forma di orologi che con le loro lancette segneranno l'avvicinarsi del 2024 e infine in calze per salutare l'arrivo della Befana. Ottimi anche gli squisiti biscotti befanotti, tipici della pasticceria e molto apprezzati dai clienti. Pinelli è da sempre sinonimo di qualità, bontà, prelibatezze e tradizione e non fanno certo eccezione i panettoni che vengono realizzati da loro sia nella versione classica sia in quella farcita con pistacchio e cioccolato e il loro speciale pandoro stella fatto con pasta semplice ma molto saporita: veramente ottimo!
Il valore aggiunto? La gentilezza e la professionalità degli addetti che sanno consigliare al meglio i clienti per dolci regali o cesti che saranno sicuramente apprezzati da chi li riceverà.
Inoltre per rendere ancora più gioiosa l'atmosfera natalizia la pasticceria Pinelli ha pensato a illuminare le colonne dell'ex palazzo Ina di via Beccheria sotto il quale è adibito lo spazio all'aperto per i clienti: un'ottima scelta che completa così l'illuminazione in quel tratto e che è stata molto apprezzata da cittadini e turisti.
Barbara Ghiselli