Anno XI 
Domenica 4 Giugno 2023
- GIORNALE NON VACCINATO
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da aldo grandi
Enogastronomia
23 Maggio 2023

Visite: 1598

Più di 700 colazioni, oltre 260 coperti a pranzo e 600 persone all'aperitivo serale. Sono questi i dati, mostruosi, di una attività di ristorazione che, a Lucca e in tutta la Toscana, è tra le più gettonate. Tanto per rimanere in tema di social, la pagina facebook del ristorante La Dogana di piazza Antonio Gramsci ad Altopascio ha superato 5 milioni e 500 mila visualizzazioni. Numeri incredibili che la dicono lunga su quello che è il successo straordinario che Fabio Riccardo e Mirko Galligani, con i loro salumi artigianali e non soltanto, stanno riscuotendo. E con l'arrivo della bella stagione le performances sono destinate a migliorare.

Merito dei due soci, ma anche di uno staff professionale che non perde un colpo. Fabio Riccardo è la mente del duo, pensa sempre a come diffondere oltre i confini provinciali e regionali ciò che contraddistingue il locale mentre Mirko è il braccio a tutti gli effetti, colui che, dietro le quinte o meglio ancora dietro il bancone produce quei salumi che sono un vero e proprio attentato gastronomico ai danni di tutti coloro che non aspettano altro che farsi... esplodere di gola. Provate ad assaggiare la porchetta o anche la pancetta della Dogana e resterete sbalorditi. Tutto naturale senza additivi di alcun genere. Sarà per questo che li hanno chiesti e li vogliono vendere in altri locali della penisola. 

Le Gazzette hanno scelto La Dogana come punto di ritrovo e di ristoro per le loro scorribande enogastronomiche. Raggiungibile facilmente tramite autostrada visto che si trova subito fuori il casello di Altopascio sulla A11-Firenze Mare, è il luogo ideale per serate tra amici, appuntamenti romantici, eventi goderecci e con il suo déhors rappresenta il posto giusto dove trovarsi al momento giusto.

.

Pin It
  • Galleria:
Spazio disponibilie

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

Diego Carnini consigliere comunale Fratelli d'Italia a Lucca, stigmatizza il comportamento della sinistra nei confronti della manifestazione organizzata in centro…

Lunedì 5 giugno, alle ore 10.30 presso il Loggiato Pretorio si terrà la conferenza stampa dove…

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Sarà una serata dedicata alle tradizioni e alle leggende lucchesi, quella organizzata dal Centro di cittadinanza Oltreserchio “Il Bucaneve”, in…

Ri-party-AMO è la festa con cui la scuola primaria Del Fiorentino di Capannori chiude un anno scolastico ricco di attività…

Spazio disponibilie

"Antidotum Tarantulae" è il titolo del concerto-conferenza che va in scena  domenica 4 giugno sul palco centrale del Festival del…

Grande successo per la proiezione del film "C'era una volta in Italia" a cura dei comitati per la difesa della…

Dopo la mezza maratona di Lucca corsa sulle verdi mura di Lucca, un altro atleta della ASD Lucca Marathon, si cimenterà a breve in una competizione estrema

Riconoscimento di carattere nazionale per il servizio di Medicina trasfusionale di Lucca. Nell’ambito della settima edizione della “Conferenza nazionale dei…

Spazio disponibilie

"Sogni attraversati" è la personale di Gianfalco Masini alla Olio su tavola, Art gallery & restaurant (via del…

Lunedì 5 giugno all'ex manicomio di Maggiano sono in programma due appuntamenti molto interessanti.  Il primo alle 15  con la visita…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie