Ormai è diventata una tradizione che Mirko Tognetti, patron della Cremeria Opera, non ha alcuna intenzione di abbandonare. Così, anche quest'anno, in occasione dei 20 anni di attività della sua gelateria che, in realtà, sono tre - S. Alessio, S. Anna e al Pinturicchio - ha messo in palio un week-end per due persone offerto dalla agenzia Bei Viaggi Team di via Pesciatina al vincitore della rassegna dedicata al gelato. In sostanza, colui o colei che fosse in grado di mangiare nel più breve tempo possibile mezzo chilo di gelato e di un gusto proprio non semplice né entusiasmante, si sarebbe aggiudicato il premio.
Ebbene, sabato sera, alla Cremeria Opera di via Luporini, Michele Meini (nella foto con Mirko Tognetti), 30 anni, lucchese, ha sbaragliato tutti i concorrenti superando il precedente record di 3,21 secondi e riuscendo a deglutire 500 grammi di gelato nel tempo di 1 minuto e 11 secondi.
Come al solito l'evento ha attirato curiosi e appassionati del gelato che si sono divertiti a fare il tifo per i concorrenti che hanno voluto cimentarsi nella gara gastronomica.
Alla Cremeria Opera e a Mirko Tognetti gli auguri per i suoi primi vent'anni dalla redazione della Gazzetta di Lucca.