Per Cristian Francesconi è la coronazione di un sogno. Per Corrado Pacini è il primo salto nella ristorazione... fai da te. Per Samuele Cosentino che, in realtà, sta alla finestra e sorveglia e veglia con amore e attenzione sul lavoro dei figli impegnati in questa nuova avventura, una conferma della bontà della progenie. Con loro, a dare una mano, anche le consorti Elena e Silvia Pacini.
Sì, perché per chi ancora non lo sapesse, il 3 luglio, sabato sera dalle 18 in poi, apre i battenti in via delle Tagliate 120 il nuovissimo locale, in tutti i sensi, dagli arredi ai contenuti, firmato da tre amici che hanno scelto di rimettersi per l'ennesima volta in gioco e di farlo puntando al bersaglio grosso.
Si tratta di InPasti, geniale trovata che gioca sulla parola Impasti utilizzando, al posto della classica m una n sbarazzina e birichina.
Impasti perché ce ne saranno, addirittura, quattro, tutti frutto di farine italiane strettamente biologiche. In questo non ci sono storie. L'attenzione alla qualità degli ingredienti non si discute, è sempre stata un marchio di fabbrica della pregiata famiglia Pacini&C.
Il locale è a vista nel senso che la pizzeria dove si preparano taglieri e focacce è delimitata da ampie vetrate. Subito fuori una tavola adatta ad aperitivi o a riunioni conviviali. Fuori, una quarantina di posti a sedere sotto un gazebo e due grandi ombrelloni dove la sera si può godere di un fresco apprezzabile di questi tempi.
La pizzeria è aperta anche a pranzo e si possono ordinare sia taglieri di salumi e formaggi, sia mozzarelle e burrate di tutti i tipi, sia pizze o insalatone varie.
La sera, poi, largo alla pizza digeribilissima e che noi tasteremo e testeremo sicuramente tra i primi per relazionarvi in maniera dettagliata e sincera.
Intanto, annotatevi il numero per le prenotazioni:
0583/48848
Agli amici Corrado, Samu, Cristian e a tutto lo staff un grandissimo in bocca al lupo.