Anno XI 
Venerdì 24 Maggio 2024
- GIORNALE NON VACCINATO
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da Redazione
Enogastronomia
12 Maggio 2023

Visite: 517

Nuove proposte, idee e abbinamenti per tutti gli amanti del cibo di qualità. Protagonisti dei prossimi corsi di cucina firmati Grano Salis saranno infatti, ancora una volta, il gusto, la creatività e la ricerca, con tre nuovi appuntamenti in grado di soddisfare tutti i palati e tutte le esigenze.

Si parte lunedì 29 maggio alle 19 con la chef Federica Continanza, il cui motto è "tutto si trasforma, niente si butta... perché riciclare è meglio che buttare". Proprio questo principio sarà al centro della sua lezione dal titolo "Il menù sostenibile", per imparare a riciclare in modo sano e creativo gli avanzi della dispensa. Durante la serata, infatti, la chef, insegnerà ai partecipanti come creare nuovi piatti, divertenti e sfiziosi, usando ciò che rimane dal pranzo o dalla cena.

Un secondo speciale incontro con Federica Continanza, è invece previsto per mercoledì 14 giugno alle 19. Nell'occasione, la chef, che nel corso della sua esperienza, ha sviluppato una particolare sensibilità anche nei confronti della cucina vegana e delle intolleranze alimentari, dedicherà un interessantissimo appuntamento al "Menù vegano e senza glutine", presentando un'idea completa da riproporre con semplicità anche a casa. L'obiettivo è quello di imparare a scegliere per le nostre tavole ciò che la natura ci mette a disposizione per essere in equilibrio con noi stessi, nutrire il nostro corpo in modo sano e ridurre l'impatto ambientale. Uno stile di cucina salutare che non rinuncia al gusto e all'estro.

Altro genere di pietanza, ma sempre proposta con attenzione e ricerca, è quella che sarà presentata da Simone Ranuncoli, titolare del locale lucchese Fornaccio PanCaffé e Ri-Fornaccio, in occasione della lezione in programma martedì 6 giugno alle 19 che avrà al centro la grande arte della "Pizza&Focaccia". Tradizione sì, ma raccontata attraverso nuovi studi, esperienze e abilità. Simone Ranuncoli, infatti, spiegherà e mostrerà ai presenti la preparazione dell'impasto e i vari tipi di gestione dello stesso: dalla pizza rotonda al piatto alla pizza in teglia, dalla focaccia al piatto alla focaccia in teglia, passando per l'approfondimento dei tipi di farina idonei a ciascuna pietanza. A conclusione, non potrà mancare un giro di assaggi per finire la serata nel migliore dei modi.

Tutte le informazioni sui costi e sulle modalità, sono reperibili sul sito www.granosalis.com nella sezione "corsi di cucina".

Pin It
Spazio disponibilie

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

E’ stata davvero accolta con grande soddisfazione la comunicazione che l’onorevole di Fratelli d’Italia Alessandro Amorese ha fatto…

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Prosegue il prossimo fine settimana (sabato 25 e domenica 26 maggio)…

Mercoledì 29 maggio alle ore 17 al Museo Nazionale di Palazzo Mansi si terrà la conferenza "Figli della darsena:…

Spazio disponibilie

"I centri per i disturbi cognitivi e le demenze - Cdcd". E' questo il titolo dell'evento di formazione…

Gli ex dipendenti ricordano Nilo Grazzini, titolare per decenni della ditta di impianti elettrici Grazzini e Serafini,…

Riforma delle istituzioni comunitarie e salvaguardia di sanità, scuola, sicurezza alimentare e degli altri beni comuni, temi sui…

Spazio disponibilie

E' previsto per stasera alle 17,30, presso l'Auditorium della Fondazione Banca del…

Sabato 25 maggio, ore 10:00 a Bosa di Careggine è in programma Andà per Erbi bóni, passeggiata…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie