Anno XI 
Venerdì 19 Aprile 2024
- GIORNALE NON VACCINATO
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da Redazione
Enogastronomia
05 Maggio 2022

Visite: 871

Pane, Pizza&focaccia, da preparare e mangiare insieme. Tornano i corsi per appassionati che Grano Salis organizza nel suo spazio dedicato alla formazione in cucina, a Lucca.

Lunedì 16 maggio dalle 19 alle 22 Gianni Niccolai e Simone Ranuncoli, titolari a Lucca del Fornaccio PanCaffè e del Ri-Fornaccio sveleranno tutti i segreti del buon pane fatto in casa. Il programma prevede: scelta della farina, preparazione impasti, impasto prefermento biga, presentazione di vari tipi di lievito madre, formazione di diversi tipi di pane con diverse farine, metodi di conservazione e lievitazione, cottura e realizzazione, assaggio. Alla fine del corso verrà distribuita una dispensa con ricette facilmente eseguibili a casa.

Lunedì 23 maggio è la volta di Pizza&focaccia: gli stessi mastri fornai, con lo stesso orario, parleranno di preparazione impasto e vari tipi di gestione, pizza rotonda al piatto e pizza in teglia, focaccia al piatto e focaccia in teglia, daranno indicazioni sui tipi di farina idonei alla preparazione degli impasti e termineranno con gli assaggi.

Inoltre, a breve Grano Salis lancerà il corso di cucina con Marco Zucconi di Celide Bistrot e di Guzman Bistrot.

"Il cibo e la sua qualità – ha dichiarato Davide Chiarlitti, amministratore delegato di Del Monte Ristorazione, l'azienda proprietaria del marchio Grano Salis – sono il cuore del nostro lavoro. Dopo un lungo periodo che ci ha visti impegnati al fianco di tutte le realtà che con la pandemia hanno continuato a fornire servizio mensa, ripartono finalmente anche i corsi realizzati in collaborazione con le piccole e grandi eccellenze del territorio, che ci teniamo a valorizzare, nel nome del piacere di stare insieme, di cucinare insieme, di mangiare insieme".

Grano Salis organizza corsi per professionisti e semplici appassionati del food, un centro di formazione per dare spazio alle specialità e alle eccellenze del territorio, acquisire nuove tecniche culinarie, conoscere le tendenze emergenti del gusto, scoprire nuovi sapori e lavorazioni. Gli chef mettono a disposizione tutto il loro know-how anche di chi, semplice appassionato di pentole e fornelli, vuole imparare l'abc della cucina. Non solo corsi di cucina ma anche di degustazione caffè e vino, pasta fresca, cucina vegan, pasticceria, cioccolato, pizza e panetteria.

Per maggiori informazioni: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.www.granosalis.com

Pin It
Spazio disponibilie

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

«E' con grande dispiacere che apprendo la notizia della scomparsa di Marcello Parducci, un uomo, un intellettuale che…

Sostenibilità, innovazione, ricerca e impresa. Ecco le parole chiave di “Pianeta Terra Tech. Innovation for life”, l’evento…

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Geal SpA comunica che a causa di lavori sulla rete idrica, il giorno 22 aprile dalle ore 10 alle ore 15 potrà essere sospesa l'erogazione dell'acqua…

Spazio disponibilie

Da lunedì 15 aprile 2024 la dottoressa Ester Spahiu ha iniziato il suo incarico di medico di famiglia nella Piana…

Si terrà sabato (20 aprile) alle 10,30, presso la sede della Croce Rossa di Lucca, l'inaugurazione di un nuovo mezzo della…

«Salute e identità di genere» è il tema del convegno, in programma domani (sabato 20 aprile) a partire dalle 8, nella…

Domenica 21 aprile alle ore 11:30, al Teatro San Girolamo, terzo appuntamento con la…

Spazio disponibilie

Sabato 20 aprile, alle ore 11.00, si terrà l’inaugurazione dell’opera ‘Vergine…

Al via la campagna arruolamento per nuovi bombardieri, moschettieri e figuranti dell’Historica…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie