Anno XI 
Domenica 4 Maggio 2025
- GIORNALE NON VACCINATO
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da Redazione
L'evento
14 Marzo 2024

Visite: 305

Il 15 marzo si celebra la Giornata del Fiocchetto Lilla, dedicata ormai da 13 anni alla sensibilizzazione e consapevolezza sui disturbi alimentari. L'associazione A.C.C.A. Lucca ODV - Associazione per la Cura del Comportamento Alimentare che si occupa di prevenzione e cura dei Disturbi dell’Alimentazione e Obesità, parteciperà all’evento con una serie di iniziative mirate.

Durante la mattinata i professionisti che collaborano con l’associazione si adopereranno per portare nelle scuole della provincia di Lucca il tema dei disturbi alimentari, con un’azione di sensibilizzazione e prevenzione. Nella provincia lucchese i nostri professionisti saranno presenti per tenere alcuni incontri rivolti agli studenti presso l’istituto scolastico Pertini e il liceo Classico Machiavelli di Lucca, la scuola secondaria di primo grado Carlo Piaggia di Capannori, la scuola secondaria di primo grado Gragnani di Torre del Lago e la scuola secondaria di primo grado Pistelli di Camaiore.

Sempre nella giornata del 15 marzo verrà allestito un banchetto informativo dalle ore 15.30 alle ore 18.30 in via Beccheria (Lucca), dove saranno distribuiti volantini di sensibilizzazione sul tema dei disturbi alimentari e informazioni sulle attività svolte nella nostra associazione.

La tradizionale "Camminata Lilla", marcia di sensibilizzazione svolta in collaborazione con il Trofeo Podistico Lucchese e giunta ormai alla terza edizione, si terrà sabato 29 giugno 2024 dalle ore 16 presso le Mura di Lucca.

Inoltre, grazie al sostegno dell’amministrazione comunale, Porta Elisa sarà illuminata di lilla dal 9 al 15 marzo.

Il nostro scopo – dichiara la Presidente Valentina Aletti – è quello di tenere sempre ben acceso un faro su queste patologie in crescente aumento nella popolazione giovanile, e fornire attraverso la conoscenza e la prevenzione validi strumenti di aiuto”.

L'Associazione A.C.C.A. Lucca ODV – Associazione per la Cura del Comportamento Alimentare si occupa di prevenzione e cura dei Disturbi dell’Alimentazione e Obesità. Fondata nel settembre 2013 a Lucca, l’Associazione si delinea come unica realtà strutturata sul territorio lucchese a proporsi di dare attenzione a tutte le problematiche riguardanti la relazione con il cibo.

Contatti: +39 3492486255 (cellulare); Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. (email); www.associazioneaccalucca.it (sito web).

Pin It
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

“Tanti cittadini che abitano nei pressi della piazza del comune hanno dovuto in questi giorni sopportare un caos…

"Sono davvero molto soddisfatto che alla guida della Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca sia stato eletto Massimo…

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Prosegue fino a sabato 3 maggio il Festival della Risata ingresso gratuito all'Auditorium di San Romano, dopo una…

Dopo l'ottimo riscontro della prima messa in onda, la puntata di "Bellissima Italia" dedicata alla città di Lucca…

“Sembra ieri quando, ad agosto del 2021, scrivevamo ai giornali per denunciare una situazione insostenibile sul viale San…

Spazio disponibilie

Si svolgerà giovedì 8 maggio alle 21.00 nella scuola Chelini di via delle Cornacchie l'assemblea pubblica dedicata ai lavori…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie