Anno XI 
Domenica 27 Novembre 2022
- GIORNALE NON VACCINATO
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da giulia guidi
L'evento
23 Novembre 2022

Visite: 2573

Prima neve caduta in Garfagnana. Non manca molto all'inizio della stagione invernale e all'albergo al Casone è già tutto pronto. La speranza è quella di poter partire il prima possibile e già in molti hanno chiamato per prenotare e chiedere informazioni. C'è stata la prima nevicata di circa dieci centimetri, che ha regalato un primo panorama invernale, ma non è ancora abbastanza per aprire gli impianti.

"Non ha fatto una grande nevicata - ha commentato Giuseppe Regoli, il proprietario del Casone - considerando gli anni passati, ma pare che nei prossimi giorni ne siano previste altre. In caso contrario siamo comunque pronti a sparare la neve artificiale con i cannoni. Speriamo di partire a dicembre, per l'immacolata."

Sono già in programma eventi per il periodo delle feste e la serata di Capodanno è già quasi al completo. Per l'occasione ci sarà la possibilità di prenotare il tipico cenone e la serata sarà rallegrata dalla musica dal vivo dell'orchestra "I Sombreras" e dopo la mezzanotte verrà organizzato un dj set. Immancabili anche i fuochi d'artificio.

Non mancheranno occasioni anche per quanto riguarda le altre festività.

"Il 25 dicembre ci sarà il pranzo di Natale - ha spiegato Regoli - con la possibilità di bere punch e vin brulé anche all'esterno e per la Befana ci sarà il veglione con fuochi d'artificio e la fiaccolata."

Per quanto riguarda le settimane bianche torneranno anche molte scuole, che hanno già prenotato per il 2023.

"Molti istituti - ha concluso Regoli - che negli ultimi due anni non hanno potuto portare i ragazzi si sono già interessati. Per quanto riguarda le scuole sono già tantissime le prenotazioni e verranno studenti da Lucca, Pisa e non solo."

Pin It
  • Galleria:
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

Martedì 29 novembre, in occasione del 98° anniversario della morte di Giacomo Puccini, il Puccini Museum - Casa natale è…

Stamani, in Via Beccheria, a Lucca, gazebo di Fdi alla presenza del sottosegretario di Stato al ministero…

Spazio disponibilie

Appuntamento da non perdere alla libreria Ubik Lucca, oggi sabato 26 novembre alle ore 17:30 dove è in programma…

Lunga vita a Bohème, Tosca, Madama Butterfly, Fanciulla del West e Turandot: i cinque grandi lecci di Villa Bottini: è…

Spazio disponibilie

Una serie di iniziative organizzate, insieme ad enti, associazioni e forze dell’ordine, per sensibilizzare la cittadinanza contro la violenza di…

Anche i centri trasfusionali di Lucca, Castelnuovo Garfagnana e Barga hanno partecipato alle manifestazioni organizzate ieri (venerdì 25 novembre)…

Si è svolta ieri pomeriggio a Lucca (venerdì 25 novembre), in occasione della Giornata internazionale per l'eliminazione della violenza contro…

Giovanni Ricci presidente di commissione statuto e regolamenti ordinamento trasparenza e partecipazione e consigliere comunale del Comune di Lucca: Ieri in…

Spazio disponibilie

L’importanza della prevenzione. Lunedì 28 novembre alle 21 la Fondazione Giuseppe…

Gli abitanti della frazione di Antraccoli segnalano le condizioni di pericolosità della via romana per i cittadini che necessariamentedevono…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie