Anno XI 
Lunedì 5 Dicembre 2022
- GIORNALE NON VACCINATO
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da lucia paolini
L'evento
24 Novembre 2022

Visite: 260

E’ approdato a Lucca da qualche giorno lo spettacolo Alis della compagnia Le Cirque World’s Top Performers. Allestito all’interno del Palatagliate, lo spettacolo aprirà le porte venerdì sabato e domenica. Sold-out, ma con 100 biglietti in più per ogni spettacolo grazie all'agibilità di parte dei gradoni .

Ma cos’è Alis?

Alis è uno spettacolo di nouveau cirque. La spiegazione di cosa sia il nouveau cirque richiederebbe un tempo lunghissimo, semplificando “Il nouveau cirque ("nuovo circo" in francese), detto anche circo contemporaneo, è una forma di spettacolo dal vivo impostasi alla fine del XX secolo, caratterizzata da innovazioni e contaminazioni da parte del teatro, della musica e della danza.”

Se questa spiegazione sembra limitativa, tutt’altro che limitato è lo spettacolo e le performance degli artisti che vedrete in scena nei prossimi giorni.

Una compagnia composta da artisti provenienti da varie parti del mondo, con un curriculum alle spalle incredibile.

Acrobatica aerea, danza, teatro e acrobalance per una serata che promette essere indimenticabile.

Quindi, quali sono i cinque motivi per andare a vedere Alis?

1. Se avete voglia di andare in un mondo dove le leggi della fisica sono diverse, qua troverete quello che state cercando. La facilità con la quale gli artisti affrontano le leggi della gravità, sfidandole e dominandole con il sorriso, vi sorprenderà sicuramente. Aria e terra si uniscono e si allontanano. I corpi rimangono sospesi come se non esistessero forze di attrazione.

2. Sognare. Alis è uno spettacolo in grado di farti sognare per tutta la durata dello show e non solo. La bravura degli interpreti è tale, che con un po’ di fortuna, vi porterete i loro movimenti nei vostri sogni e chissà, magari vi ritroverete con l’immaginazione a volare con loro.

3. Divertimento. Non è solo uno spettacolo dove si assiste a numeri unici, ma sono mescolati insieme con momenti divertenti. Oltre che stupirvi, Alis promette anche di farvi sorridere.

4. Non è un vero e proprio circo, non è un vero e proprio teatro. E’ qualche cosa di diverso e di unico, che merita di essere scoperto.

5. Innamorarsi. Nel circo classico esisteva un vecchio detto e cioè che lo spettatore si doveva innamorare della trapezista. Bella, coraggiosa, forte, le mani che stringono in una presa che non si può dividere il partner e lontana. Un sogno unico e irraggiungibile. Questo era il circo classico, ma un po’ di questa magia c’è anche nel nuovo circo. Belli, unici, emozionanti, vi innamorerete di ognuno di loro.

Esistono sicuramente anche cinque buoni motivi per non andarci, ma le critiche agli spettacoli si fanno sempre e solo dopo averli visti, quindi per ora sono anacronistiche.

Se questi cinque motivi non vi hanno convinto, le foto allegate sono quelle durante le prove. Senza i costumi, senza le luci giuste, senza la giusta atmosfera, sono comunque immagini incredibili.

Domani sera queste ragazze e questi ragazzi si truccheranno, metteranno il vestito giusto e entreranno in scena, racchiudendo in pochi minuti allenamenti e prove di anni. La scommessa è che sicuramente riusciranno a regalarvi delle emozioni, perché quello che fanno è pura passione, in tutti i sensi della parola e questo era il sesto motivo, scappato dalla penna per dovere di cronaca e una punta di distrazione.

Gli spettacoli saranno a Lucca, presso il Palatagliate :

25 novembre ore 21.00

26 novembre ore 17.00 replica ore 21.00

27 novembre ore 17.00

Il costo del biglietto parte da € 23,00 e può essere acquistato presso www.ticketone.it

Foto Ciprian Gheorghita e Lucia Paolini

Pin It
  • Galleria:
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

SOS Geografia e A.I.I.G Liguria e Toscana informano tutte le scuole secondarie (di primo e secondo grado) che si sono…

Bruno Zappia consigliere comunale gruppo misto a Capannori: Ed ecco l'ennesimo grave incidente, sulla via Pesciatina,a Lunata. Due donne sono state…

Spazio disponibilie

Martedì 6 dicembre alle ore 15.30, presso il Centro Chiavi d’Oro, terzo incontro con la dottoressa Francesca…

Una estesa circolazione depressionaria continua a interessare la Toscana. Dalla sera di oggi, e nel corso della giornata di domani,…

Spazio disponibilie

I rappresentati di classe della scuola primaria Pascoli uniti al corpo docenti e alla preside Dora Pulina, ringraziano la società…

Domenica 4 dicembre, dalle ore 16, al Teatro dei Rassicurati di Montecarlo si terrà la quinta giornata della 12^ edizione…

Grande partecipazione alla 17^ “Giornata di Vestibologia pratica”, che si è svolta nei giorni scorsi (il 26 novembre) nel complesso…

Sono passati ben quindici giorni da quando abbiamo denunciato, con documenti ufficiali, che il comune di Altopascio ha bloccato…

Spazio disponibilie

Doppio appuntamento sabato 10 dicembre per la presentazione del libro “Il fenomeno del bullismo secondo ACBS” voluto fortemente dall’associazione ACBS…

"Innanzitutto - affermano il consigliere regionale leghista Massimiliano Baldini ed i componenti del Gruppo Consiliare della Lega di Capannori, Domenico…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie