Anno XI 
Domenica 4 Maggio 2025
- GIORNALE NON VACCINATO
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da Redazione
L'evento
03 Agosto 2024

Visite: 375

Con un programma ricco di anteprime, prime visioni e Special Events, EstatecinemA proseguirà le serate di proiezioni sotto le stelle fino all’8 settembre. Fino al 20 agosto numerosi inediti consentiranno di vivere le emozioni all’aperto con proposte diversificate e imperdibili.

Primo appuntamento imperdibili Lunedì 5 agosto alle ore 21.30 serata omaggio organizzata e promossa dal Comune di Lucca a uno dei più grandi artisti del cinema italiano di sempre, Marcello Mastroianni. Con la proiezione ad ingresso omaggio previa prenotazione del posto online del film “Matrimonio all’italiana” si ricorda nel centenario della sua nascita l’attore italiano, ma al contempo si celebrano i 60 anni dell’uscita del film, i 50 della morte del grande regista Vittorio De Sica e la grande Sofia Loren, che quest anno compie 90 anni. Il film è stato interamente restaurato dai laboratori di Cinecittà, che ha supportato la realizzazione di questo evento, unitamente al detentore dei diritti Surf Film.

Martedì 6 agosto, serata con accompagnamento musicale omaggio alla indimenticata cantante Amy Winehouse, con esibizione live del gruppo fiorentino Petralana band dalle ore 21.00 sulle note dei principali successi della cantante scomparsa prematuramente che anticipa la proiezione del film “Back to black”, con inizio ore 21.30, sulla sua vita. Ingresso unico Cinema Revolution € 3,50.

Anteprima nazionale invece mercoledì 07 agosto con l’attesissimo film di animazione Cattivissimo me 4, dove troveremo Gru e il suo esercito di Minions in nuove avventure di grande diverimento. Inizio spettacolo ore 21.30, si consiglia il preacquisto online per aver certezza del posto. Il film sarà in programmazione anche al Cinema Astra, con 4 spettacoli, già dal pomeriggio.

Completano la programmazione della settimana, l’inedito “il gusto delle cose”, giovedì 8 agosto, e la commedia con l’attore lucchese Alberto Paradossi “Zamora”, diretto da Neri Marcorè, in programma venerdì 9 agosto.

Per maggiori informazioni e per la prenotazione dei biglietti online è possibile consultare il sito www.luccacinema.it

Pin It
  • Galleria:
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

“Tanti cittadini che abitano nei pressi della piazza del comune hanno dovuto in questi giorni sopportare un caos…

"Sono davvero molto soddisfatto che alla guida della Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca sia stato eletto Massimo…

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Prosegue fino a sabato 3 maggio il Festival della Risata ingresso gratuito all'Auditorium di San Romano, dopo una…

Dopo l'ottimo riscontro della prima messa in onda, la puntata di "Bellissima Italia" dedicata alla città di Lucca…

“Sembra ieri quando, ad agosto del 2021, scrivevamo ai giornali per denunciare una situazione insostenibile sul viale San…

Spazio disponibilie

Si svolgerà giovedì 8 maggio alle 21.00 nella scuola Chelini di via delle Cornacchie l'assemblea pubblica dedicata ai lavori…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie