L'evento
Dopo il lancio di “Nel Buio” lo scorso aprile, gli Origami tornano a far sentire la loro voce
Dopo il lancio di “Nel Buio” lo scorso aprile, gli Origami — band tutta lucchese — tornano a far sentire la loro voce con Vivere, il nuovo singolo…

A The Ultimate Voice Battle cambia la musica: vincono la penultima serata i Roots & Brunches
Siamo ormai all’ultimo sprint prima della grandiosa finale del 19 luglio, e sono state rimescolate le carte in tavola a The Ultimate Voice Battle, la gara canora a…

Madame Betty Dj si esibisce il 5 luglio al Bagno Biondetti-Vienna Luce
Lo storico ed elegante stabilimento versiliese della famiglia Menici accenderà le luci per un appuntamento che coniugherà divertimento, buon cibo e, soprattutto, musica dal vivo e DJ set

L'Augustus Hotel & Resort inaugura Villa Radici: una rinascita che celebra storia, charme e design d'autore
Nel cuore silenzioso della pineta di Forte dei Marmi, l'Augustus Hotel & Resort celebra una nuova tappa del percorso di valorizzazione dei suoi edifici storici con l'acquisizione e riapertura di Villa Radici, che torna oggi a vivere con rinnovato splendore

Ring porta la serenità in vacanza: il brand di Amazon celebra l’estate con il tour Ring on the Beach e presenta una ricerca che svela le preoccupazioni degli italiani in ferie
Secondo i risultati della nuova ricerca, quasi 7 italiani su 10 si preoccupano per la propria casa quando partono e non riescono a rilassarsi davvero. Quattro regioni e quattro tappe per scoprire come la tecnologia di Ring può trasformare ogni partenza in un vero momento di relax

The Ultimate Voice Battle celebra la sintonia tra le squadre con la serata duetti, trii e gruppi: terza vittoria di fila per i Sound Fusion (Photogallery)
Non ce la fanno proprio a smettere di vincere: i Sound Fusion, la squadra guidata da Rosy Accardo, hanno trionfato nella terza serata di The Ultimate Voice Battle,…

Audi Center Terigi per una sera diventa la... concessionaria del Basket Club Lucca: una festa per gli amici della pallacanestro lucchese
Una festa per ringraziare il Basketball Club Lucca per le emozioni regalate ai propri tifosi nel corso di questa stagione. Ad organizzarla, martedì sera, è stato l’Audi Center…

Il politologo Augusto Casali torna nella sua città natale, Lucca, per presentare il suo nuovo saggio storico “Il sacrificio di Nizza”
Di ritorno nella sua Lucca, dopo gli studi universitari in Relazioni Internazionali a Roma e il periodo di apprendistato presso l’Ambasciata d’Italia nel Principato di Monaco, lo storico e politologo Augusto Aldo Saverio Casali

Federico Quaranta inaugura il negozio di abbigliamento MCS in via Fillungo con Barbara Casella
Il centro di Lucca si è arricchito con un nuovo negozio di abbigliamento che porta tanta nazionalità ed internazionalità. Gli outfit rispondono al marchio di MCS, brand che non ha bisogno di tante presentazioni, e la scelta passa per uno stile americano che strizza l’occhio ad un look moderno e casual, tanto sportivo quanto elegante

Luca Citti e Giada Prestigiovanni concludono in testa il Contest Under 15
L'iniziativa degli Amici della Pallacanestro mirava a trovare giovani atleti che si distinguono per fai play e qualità umane

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L'opportunità di organizzare i grandi eventi cittadini nell’era Covid-19 sarà al centro del prossimo e ultimo talk show condotto dal giornalista Paolo Mandoli per la rassegna Real Collegio Estate. Se ne parlerà martedì (8 settembre) alle 21,15 nel chiostro medievale di Santa Caterina con Mimmo D'Alessandro, patron del Lucca Summer Festival, e con Mario Pardini, presidente della di Lucca Crea, la società che organizza anche Lucca Comics & Games.
Due manifestazioni identitarie che hanno saputo crescere e affermarsi con decisione nel panorama internazionale, rendendo Lucca nota a un ampio pubblico. E d'altronde entrambe le kermesse portano il nome della città dentro il proprio, divenuto oggi un brand riconoscibile. E in questo annus horribilis 2020 Lucca Summer Festival – che avrebbe portato sotto le Mura sir Paul McCartney – ha scelto di fermarsi, mentre Lucca Comics & Games si prepara a un’edizione diversa, supportata dalla partnership con la Rai e dalle possibilità offerte dallo streaming online.
D’Alessandro e Pardini si confronteranno sulle difficoltà emerse con la pandemia di Covid-19 e sulle strategie praticabili per restituire al pubblico eventi di qualità e richiamo senza rinunciare alla sicurezza.
Si consiglia di presentarsi con almeno 15 minuti di anticipo per consentire lo svolgimento delle corrette procedure anti-contagio previste dalla normativa per gli eventi all’aperto. L’ingresso è da via della Cavallerizza.
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La terrazza il Cielo del Golf Club di Punta Ala ha ospitato la presentazione in anteprima e in esclusiva della nuovissima collezione primavera estate 2021 di Toscano Alta Sartoria Maschile.
L’azienda grossetana davanti ad un pubblico di personaggi selezionati e soci del Club, ha mostrato creazioni che si ispirano ad un mood particolare, sia per colori naturali dal sabbia al marrone scuro e con il blu ormai ricorrente, sia per i tessuti come il seersucker, cotone, lino e solero.
La presentazione è partita con i capi giorno, meno impegnativi, per concludersi con gli abiti più importanti ed eleganti, permettendo di apprezzare le tre linee. Il gentleman con vestibilità classica, adatta per le occasione di lavoro e per i business man, il sartoriale, con gusti e rifiniture sartoriali sulle quali si realizza il su misura ed infine il piuma, con giacche e leggeri decostruiti, costituite da tessuti tecnici che offrono un comfort eccellente e con un espetto sportivo da abbinare anche con i jeans.
“In neppure due anni - ha commentato il proprietario Marco Berti al termine della sfilata, intervistato da Carlo Sestini che ha condotto la presentazione - siamo stati capaci di creare un vero e proprio stile Toscano, di connotarci in maniera definita e definibile in un mondo complesso e articolato come quello della moda maschile e di strutturare un’azienda moderna, dove la cura dei particolari e delle materie prime è maniacale, grazie alla esperienza, competenza e professionalità delle sue maestranze e dei suoi collaboratori.”
L’AD, Luciano Bianchi ha invece illustrato i prossimi step di sviluppo, con l’apertura dello show room in via Montenapoleone a Milano, il negozio di Lucca in via Fillungo 54, il trasferimento dell’azienda nel nuovo e modernissimo stabilimento di via Genova e, entro fine anno, l'apertura del negozio di Firenze.
Commenti entusiasti sono stati espressi dal presidente del Golf Club di Punta Ala, Fernando Damiani: “Per noi è stato un onore ospitare questo evento esclusivo e sono convinto che porteremo fortuna alla collezione Toscano, a cui auguro di poter raggiungere in tempi brevi gli obiettivi che la proprietà si è prefissata. Le condizioni ci sono tutte.”