Anno XI 
Lunedì 22 Aprile 2024
- GIORNALE NON VACCINATO
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da Redazione
Piana
03 Aprile 2024

Visite: 1693

A Capannori il 5 giugno alle 21.30 la data zero del tour presso l'Area Verde (dietro la sede comunale). E' il primo annuncio degli spettacoli estivi e la data è patrocinata dal Comune e organizzata da LEG Live Emotion Group. Un'occasione per ascoltare dal vivo i suoi grandi successi e i brani dell'ultimo album "L'inizio" contenente anche il singolo radiofonico "A cena con gli dei".

BIGLIETTI DISPONIBILI DA OGGI ALLE 16.00 SU TICKETONE

L'estate di Biagio Antonacci si arricchisce di una serie di appuntamenti dal vivo in alcuni dei luoghi più incantevoli e di importanza culturale e storica del nostro paese. La data zero del tour si terrà a Capannori (LU) il 5 giugno  presso l'Area Verde ( dietro la sede comunale). Il primo annuncio degli spettacoli estivi a Capannori, la data e' patrocinata dal Comune e organizzata da LEG Live Emotion Group. I biglietti sono disponibili da oggi 3 aprile alle 16.00 su Ticketone.

Dopo 5 anni di attesa BIAGIO ANTONACCI ha pubblicato il suo nuovo album "L'INIZIO", il suo sedicesimo disco di studio, disponibile in formato Cd e vinile su etichetta Iris e distribuito da Epic Records/Sony Music Italy(https://epic.lnk.to/linizio).

L'album ha debuttato sul podio della classifica dei dischi più venduti e ascoltati nel nostro paese (al secondo posto nella classifica Vinili, CD e Musicassette). "L'INIZIO" raccoglie in tutto 15 brani scritti negli ultimi quattro anni e lasciati sedimentare prima di diventare da pensieri a vere e proprie canzoni.  Oltre al singolo "A CENA CON GLI DEI" ( qui il video visibile su https://youtu.be/Mi17Y2lPbf4?si=nLRugTKIo6jri6XN diretto da Olmo Parenti), i brani pubblicati tra il 2022 e il 2023 ("Seria", "Telenovela" ela collaborazione con Benny Benassi in "Tridimensionale") e la nuova versione del successo del 2007 "Sognami" (in collaborazione con Tananai e Don Joe nata in occasione della partecipazione come ospite dell'edizione 2023 del Festival di Sanremo), il disco contiene gli inediti: "L'inizio", "Delivery", "È capitato", "Anita", "Lasciati pensare", "Dimmi di lei", "Bastasse vivere", "Non diamoci del tu", "Non voglio svegliarti", "Evoco", brani che hanno permesso ad Antonacci di muoversi attraverso lunghe riflessioni sulla complessità del mondo che ci circondasulle contraddizioni insite nel, sulle relazioni che ogni giorno costruiamo e curiamo, sull'egoismo e sull'amore, sulle dipendenze emotive, sulle società sempre più connesse ma al contempo sempre più solesul tempo passato, presente e futuroDurante questi 5 anni di attesa Antonacci ha scritto, viaggiato e suonato in giro per tutta l'Italia portando tra il 2022 e il 2023 lungo la penisola prima un tour di grande successo nei principali palazzetti italiani che lo vedeva ogni sera incontrare il suo pubblico al centro della venue (IL PALCO CENTRALE TOUR) e poi ripercorrere i suoi più grandi successi nei principali festival e rassegne estive (il BIAGIO ANTONACCI ESTATE 2023).

Pin It
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

Si avvisa che il centro Cittadinanza il "Bucaneve" rimarrà chiuso da giovedì 25 aprile a mercoledì 1 maggio compreso. Il…

Da martedì 23 a martedì 30 aprile, dalle ore 8.00 alle ore 18.00, con esclusione dei giorni festivi,…

Spazio disponibilie

Prosegue nei tempi previsti il cantiere per il ripristino di via di Castagnori, nel tratto della strada a poca…

Un fine settimana a portata di tutti a Montecarlo tra banchi, mostre e giochi quello che…

Spazio disponibilie

Programma delle serata di formazione-informazione 23-24 aprile alle 21 presso il Parco Scientifico di Segromigno in Monte 44/a. Come…

Difendere Lucca sarà presente questo sabato (20 aprile) a Nozzano, in Piazza della Libertà, con un gazebo informativo…

«E' con grande dispiacere che apprendo la notizia della scomparsa di Marcello Parducci, un uomo, un intellettuale che…

Spazio disponibilie

Sostenibilità, innovazione, ricerca e impresa. Ecco le parole chiave di “Pianeta Terra Tech. Innovation for life”, l’evento…

Geal SpA comunica che a causa di lavori sulla rete idrica, il giorno 22 aprile dalle ore 10 alle ore 15 potrà essere sospesa l'erogazione dell'acqua…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie