claudio
   Anno XI 
Domenica 18 Maggio 2025
- GIORNALE NON VACCINATO
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da Redazione
Piana
27 Ottobre 2020

Visite: 67

Due nuove colonnine per la ricarica di veicoli elettrici sul territorio di Porcari. Il comune per raggiungere questo obiettivo ha emanato un avviso pubblico per individuare soggetti privati che installino e gestiscano le infrastrutture aperte al pubblico e con ricarica a potenza ultraveloce (oltre i 50 kw/h).

Secondo l’avviso l’ubicazione delle colonnine è prevista nel parcheggio pubblico della scuola media Enrico Pea e in piazza Unità d’Italia.

A chi risulterà selezionato verrà concesso in uso il suolo pubblico per l’installazione di centraline oltre a due stalli per ogni centralina per le auto in ricarica. La concessione del suolo e degli stalli avrà una durata di otto anni, senza rinnovi automatici e proroghe.

Di contro, queste le richieste al concessionario, l’energia utilizzata dovrà provenire, laddove possibile, da fonti rinnovabili. Il concessionario dovrà provvedere a proprie spese a installare la segnaletica orizzontale e verticale e dovrà possedere una idonea polizza assicurativa contro tutti i rischi derivanti dall’attività.

Così l'assessore all'ambiente e vicesindaco, Franco Fanucchi: “Continua il nostro impegno per l’ambiente con questo ulteriore passo in avanti verso una mobilità più sostenibile. Le case automobilistiche stanno ormai tutte puntando sull’elettrico e noi abbiamo il dovere di far trovare il nostro paese pronto con infrastrutture che aiutino i cittadini a ricaricare le loro future auto. Questo vuole essere un punto di partenza e non certo un punto di arrivo”.

Le proposte pervenute al Comune saranno valutate dal funzionario del servizio assetto del territorio secondo i criteri premianti dell’innovazione delle tecnologie di gestione del servizio, della tipologia delle colonnine proposte e della modalità di promozione del servizio.

La domanda di presentazione della manifestazione di interesse con la relativa documentazione dovrà essere trasmessa via Pec all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. entro il 30 ottobre alle 13. Farà fede la data di ricevimento indicata dall’Ufficio protocollo del Comune di Porcari. Le richieste pervenute oltre tale data e ora saranno considerate non ricevibili. Per informazioni o chiarimenti sull’avviso è possibile rivolgersi al servizio assetto del territorio (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo., telefono 0583.211823)

Pin It
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

Il Coordinamento della forza politica “Lista Civica Giordano Del Chiaro Sindaco-Capannori 2034” accoglie con piacere l’ingresso in Consiglio…

Dal 30 giugno al 1° agosto torna "Pizzorne in gioco", l'appuntamento con i campi estivi promossi e organizzati…

Spazio disponibilie

Sarà  aperta al pubblico dal 22 al 31 maggio nella chiesa romanica di San Cristoforo in Via Fillungo…

"Volare senza Limiti è ai rulli di partenza. Mancano  infatti poche ore all inaugurazione della  manifestazione…

Spazio disponibilie

Scenderanno in piazza Napoleone domani (sabato 17 maggio), a partire dalle 14, i collettivi Rossa Primavera, Santa Froci3…

L’Azienda Teatro del Giglio A.T.G. – Teatro di Tradizione, a seguito di Delibera dell’Amministratore Unico n. 130 del…

Spazio disponibilie

Un altro fine settimana all'insegna dell'Arte e della Creatività: sabato 17 e domenica 18 maggio nuovo evento del…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie