claudio
   Anno XI 
Martedì 3 Dicembre 2024
- GIORNALE NON VACCINATO
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da Redazione
Piana
09 Novembre 2024

Visite: 238

Domenica 10 novembre, alle ore 16.30, al Teatro dei Rassicurati di Montecarlo prenderà il via la ventinovesima edizione della rassegna “Chi è di scena!” organizzata dal Comitato Provinciale Lucca della F.I.T.A. APS, in collaborazione con il Comune di Montecarlo e la Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca.

In scena la Compagnia Filodrammatica di Valdottavo con la commedia brillante “Un altro me” scritta e diretta da Emiliana Paoli.

Con l’occasione, il Presidente F.I.T.A. Lucca, prof.ssa Mariella Cuomo, a nome del Direttivo Provinciale e delle trenta Compagnie affiliate, desidera ringraziare sentitamente il Sindaco di Montecarlo, dott.ssa Marzia Bassini, per l’opportunità di utilizzare un luogo di cultura così significativo, che va oltre i confini comunali, e per l’attenzione che, in oltre trent’anni di proficua collaborazione l’Amministrazione Comunale ha sempre riservato al teatro amatoriale.

Un sentito ringraziamento va anche al Presidente della Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca, dott. Marcello Bertocchini, per la fiducia e il sostegno che, da molti anni, rappresentano la base sulla quale è stato possibile costruire gli ideali e gli obiettivi che animano l’Associazione.

Lo spettacolo racconta la vicenda dell’Ingegner Bonelli che, sopraffatto dalla sua ambizione, travolto dai debiti e tormentato dalla fidanzata e dalla futura suocera, non sopporta l’idea di finire al fresco e fugge.

Ma chi può gestire intanto i suoi affari?

Lui! Cioè, un ‘lui’ che non è proprio lui…

Insomma, serve qualcuno che gli somigli come una goccia d’acqua e che lo sostituisca, affinché possa sfuggire al controllo dei suoi creditori e riesca a scappare indisturbato.

Ma il sostituto entra così bene nella parte che….

Il cast è composto da Claudio Clappe Graziani, Sabina Lipparelli, Dimitri Papini, Davide Gennai, Giulia Checchi, Antonella Lipparelli, Nicola Carretta, Paola Petri e Laura Giannotti e la regia è di Emiliana Paoli.

Questo il programma completo della prima parte di stagione:

Domenica 10 novembre, ore 16:30

Filodrammatica di Valdottavo

Un altro me” di Emiliana Paoli



Domenica 17 novembre, ore 16:30

Compagnia del Molo & ItinerArte

Piume - Alla ricerca del passaggio per l’infinito” di Francesco Freyrie

In esclusiva nazionale

Domenica 24 novembre, ore 16:30

Nuovo Teatro 2000

Non ti conosco più” di Aldo De Benedetti



Domenica 1° dicembre, ore 16:30

Teatro dell’Accadente

Due donne che ballano” di Josep M. Benet i Jornet



Sabato 7 dicembre, ore 21

Quinto Concorso Regionale di Corti Teatrali, CORTEGGIANDO in Toscana

Domenica 15 dicembre, ore 16

Viaggio nell’Arte - Scene di Umanità” performance conclusiva del Progetto ‘O.S.A.R.E. (osservare, sperimentare, ascoltare, ricevere, esprimere): la creatività per l’empowerment dei Giovani’

A seguire

Teatro Studio

Alieni - Fiaba metropolitana” di Roberto Birindelli

Da domenica 29 dicembre, tredicesima edizione del Festival Nazionale “L’Ora di Teatro - Un Sipario aperto sul Sociale”.

L’ingresso costa € 8 (ridotto per bambini e ragazzi fino a 14 anni e per tesserati F.I.T.A., € 6,00).

Per informazioni e prenotazioni, si può contattare Rita al numero 320/6320032 o alla casella di posta elettronica Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

I programmi delle rassegne e dei Festival organizzati dalla F.I.T.A. Lucca sono consultabili sulla pagina Facebook Federazione Teatro Amatori Lucca.

Pin It
real
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

“Dopo settimane di attesa, l'amministrazione Pardini si è degnata di informare la cittadinanza che il bando…

Valorizzare l'associazionismo del territorio, sia quello sportivo che quello del terzo settore, attraverso l'erogazione di contributi: sono infatti stati…

Spazio disponibilie

L'Istituto Comprensivo "Pia Pera" è lieto di invitarvi all'Open Day della Scuola Secondaria di I grado "Carlo del Prete", ad…

Spazio disponibilie

Dopo l’inaugurazione di ‘Natale in Giostra’ avvenuta con successo sabato scorso in piazza…

La cooperativa sociale SMAC (Scuola di Manifattura Additiva) di Coreglia Antelminelli, per celebrare il suo terzo anno di attività, promuove un dibattito fra esperti per approfondire come la cultura e le nuove tecnologie possano diventare leve per la rigenerazione sociale ed economica delle comunità locali. Un evento di grande interesse che si terrà venerdì 6 dicembre alle ore 18 in Confindustria Toscana Nord, in Piazza Bernardini 41, a Lucca.

Ricorre oggi, 3 dicembre, la Giornata internazionale delle persone con disabilità. "Questa è l'occasione migliore di fare un…

Spazio disponibilie

I Concerti Candlelight - intime e suggestive reinterpretazioni di autori e brani che hanno fatto e fanno la storia della…

Il Circolo Amici Della Musica Alfredo Catalani festeggerà l’arrivo del Natale con un concerto…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie