Anno XI 
Martedì 18 Giugno 2024
- GIORNALE NON VACCINATO
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
caruso

Scritto da aldo grandi
Piana
20 Maggio 2024

Visite: 575

Una breve chiacchierata con la candidata a consigliere comunale con Fratelli d'Italia dopo l'atto vandalico con cui ignoti le hanno rimosso le targhe all'ufficio.

Eleonora Vaselli buongiorno. Se così vogliamo dire visto che per lei proprio di un buon giorno non deve essersi trattato. Può raccontarci cosa le è accaduto?

Esattamente, domenica mattina, quando mi sono recata in ufficio alle 10, che premetto essere nel pieno centro di Capannori (in via del Popolo), ho trovato una brutta sorpresa: tutte le targhette dello studio mio e di una mia collega, erano state staccate e portate via. Ho provato anche a fare un giro nelle vicinanze, per vedere se erano state gettate in qualche cestino della spazzatura o abbandonate in qualche campo incolto intorno allo studio, nella speranza che il gesto potesse essere stato dettato da una bravata tra ragazzi, ma niente da fare, delle targhe nessun segno. La cosa strana è che tutte e quattro le insegne che si trovavano sulle mura esterne dell’edificio sono state portate via e con estrema precisione, senza lasciare nemmeno residui di intonaco staccato.

Lei milita nelle file di Fratelli d'Italia. E' anche candidata alle prossime elezioni amministrative di Capannori.

Si, sono iscritta al partito e sono una candidata al consiglio comunale per le elezioni di quest’anno per il Comune di Capannori in coppia con Lido Moschini, con il quale, ho fin da subito, avuto una comune linea di pensiero e di visione politica.

Aveva ricevuto in passato minacce o altri tipi di intimidazioni?

In tutti questi anni non ho mai avuto alcun tipo di intimidazione, diretta o indiretta, pur lavorando in un settore nel quale potrebbe capitare.

Sicuramente si deve essere posta la domanda su chi possa essere stato. Ha trovato una risposta?

Le ipotesi alle quali sono arrivata sono svariate, ma ovviamente attualmente mi è difficile esporne una con ferma certezza, come ha detto lei sono, al momento, delle ipotesi. Certo è piuttosto strano che lo spiacevole episodio sia accaduto proprio nel giorno in cui c’è stata la presentazione ufficiale
della Lista dei Candidati al Consiglio Comunale di Fratelli D’Italia, sarà una casualità? Ci sta, e in ogni caso è il sintomo che la comunità sta attraversando un momento di grave insicurezza sociale.

Ha presentato denuncia?

Domenica mattina, dopo essermi accertata che le infrazioni avessero interessato solo l’esterno dello studio, mi sono recata dai carabinieri della stazione di Capannori per presentare una formale denuncia del fatto. Credo che sia un atto dovuto di senso civico, che serve soprattutto per portare alla luce una situazione di insicurezza che a quanto so, negli ultimi tempi è frequente nel nostro Comune.

C'è qualcosa che vorrebbe dire agli autori di questa bastardata?

L’unica cosa che mi viene da dire è che di certo non mi farò intimidire da queste vicende e che continuerò a fare ciò che faccio ferma delle mie convinzioni e dei miei principi.

Pin It
lega400
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

Mercoledì 19 giugno alle ore 17 l’Associazione Culturale Cesare Viviani ospita…

Venerdì 21 giugno alle ore 19, nella notte più breve dell'anno, la Fondazione Mario Tobino…

Spazio disponibilie

Pa(E)(S)Saggi, la collettiva a cura di Alessandra Trabucchi, che raccoglie le opere di Carla Fusi, Viviana Natalini, Emy Petrini, Arianna Picerni e Cristina Sammarco. Inaugura domenica…

Lucca ospita fino al 29 settembre negli spazi della Cavallerizza di Piazzale Verdi la mostra Antonio Canova e…

Spazio disponibilie

Sono complessivamente 651 i voucher che l’amministrazione comunale ha assegnato alle…

“Tutto il nostro sostegno a Toscana Pride e a tutte le associazioni che stanno organizzando il Pride che…

È stata approvata ieri (14 giugno) la graduatoria per l'assegnazione dei voucher che le famiglie potranno utilizzare per la frequenza dei propri figli ai centri estivi

La Scuolina Raggi di Sole desidera esprimere il più sentito ringraziamento all'associazione "Insieme per Maggiano" per l'eccezionale…

Spazio disponibilie

Allenarsi e mantenersi in forma all'aria aperta: ecco "Palestra a cielo aperto", il progetto promosso dall'amministrazione D'Ambrosio…

Allenarsi e mantenersi in forma all'aria aperta: ecco "Palestra a cielo aperto", il progetto promosso dall'amministrazione D'Ambrosio…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie