claudio
   Anno XI 
Martedì 13 Maggio 2025
- GIORNALE NON VACCINATO
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da Redazione
capannori
26 Gennaio 2023

Visite: 382

Matteo Petrini, capogruppo di Fratelli d'Italia a Capannori, e Gianluca Lommori, componente del direttivo comunale, intervengono in merito all'annuncio dell'amministrazione riguardo l'ampliamento dei rientri pomeridiani per alcune storie del territorio.

"Apprendiamo dall'assessore Cecchetti - esordisce Lommori - che l'amministrazione è riuscita ad organizzare i servizi di trasporto e di mensa per le scuole primarie di Lammari, Segromigno in Piano e Lunata, per l'ulteriore rientro pomeridiano, atto peraltro dovuto per legge alla scuola dell'obbligo.
Il rientro, infatti - continua Lommori - si è reso necessario in alcune scuole ,in quanto dall'anno 2023-2024 ci sarà un cambiamento del quadro formativo, con l'aggiunta di 2 ore di educazione motoria".

"Proprio su questo argomento - sostiene Petrini - ci giungono però segnalazioni dai genitori , facilmente riscontrabili, sull'inadeguatezza degli spazi dedicati allo svolgimento di educazione motoria. Tranne che per la scuola primaria di Lunata, dove effettivamente nel corso degli anni è stata creata una palestra efficiente, le altre non hanno assolutamente strutture adeguate allo svolgimento di educazione motoria, soprattutto in presenza di classi comunque numerose".

"A questo proposito - continuano i due esponenti di Fratelli d'Italia - continuiamo a vedere una scarsa propensione agli investimenti sul patrimonio scolastico esistente, in particolar modo sulla parte dedicata allo sport. Siamo rammaricati di situazioni, come quella della scuola secondaria di Lammari, dove le strutture esterne avrebbero un grande potenziale ed invece sono nel degrado più assoluto. Strutture che potrebbero essere utili anche alle varie associazioni sportive del territorio che necessitano di continui spazi per promuovere e curare al meglio la loro attività.
Come gruppo chiediamo con forza a questa amministrazione di attivarsi per la ricerca di bandi ad hoc per la rigenerazione del patrimonio sportivo delle scuole del territorio - concludono Petrini e Lommori - così da permettere lo svolgimento dell'attività sportiva dei ragazzi senza dover sottostare a compromessi per la mancanza di spazi o condizioni climatiche avverse".

Pin It
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

Mercoledì 14 maggio, alle ore 17:00 nei locali dell'Associazione Cesare Viviani sopra Porta S. Maria, la scrittrice…

Spazio disponibilie

E' stata inaugurata questa mattina la mostra «Mal d'Arte - Sublime estesi», allestita nell'Antica Armeria di Palazzo Ducale…

"Lou Salomé. Amare la vita". Appuntamento della Società Lucchese dei Lettori con l'autrice, Susanna Mati,  a Villa Rossi mercoledì 14 maggio 2025 alle…

Spazio disponibilie

“Piazzale della chiesa a Marlia: uno spazio pubblico che dovrebbe rappresentare un motivo di orgoglio e un punto…

Inaugura venerdì 16 maggio 2025, alle 17,30, per restare aperta fino a domenica 15 giugno 2025 la mostra…

“Il fatto che si avvii finalmente un dibattito pubblico rappresenta un segnale positivo di apertura e…

Spazio disponibilie

Giovedi prossimo, 15 Maggio, alle ore 21:00 presso la Cattedrale di San Martino in Lucca, prenderà il via "Musica in cattedrale", rassegna…

ICT Expert: partono a Lucca due corsi gratuiti per lavorare nel settore informatico. Security specialist forma una figura di responsabile dell'analisi…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie