Anno XI 
Lunedì 5 Dicembre 2022
- GIORNALE NON VACCINATO
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da Redazione
altopascio
06 Ottobre 2022

Visite: 260

"Dopo aver raccolto le segnalazioni ed il malcontento dei cittadini di Altopascio, lanciamo perciò un appello all'amministrazione comunale: faccia rispettare il divieto di transito ai mezzi pesanti sulla via Francesca Romea, l'ordinanza prevede il divieto di transito 2 ore la mattina e 2 ore il pomeriggio. L'amministrazione deve mostrare coraggio e prendere decisioni anche scomode, senza aver paura di scontentare qualcuno. Comune, e anche Provincia di Lucca, devono tutelare la salute e la vivibilità dei residenti. Sulla via Romea sono stati fatti soltanto pochissimi interventi, tra l'altro neppure risolutivi. E' stato messo del catrame su due tombini per cercare di tenerli fermi, riducendo il dislivello e attenuando solo un po' il rumore dovuto al passaggio dei camion" dichiarano il consigliere regionale di Fratelli d'Italia Vittorio Fantozzi, il capogruppo di Fdi in consiglio provinciale di Lucca Matteo Petrini ed il consigliere comunale di Altopascio Valerio Biagini.

"Far rispettare l'ordinanza comunale è anche un modo per spronare la Regione ad ultimare il terzo lotto della circonvallazione, il tratto tra Turchetto e via Bientinese dove dirottare il traffico pesante. Il sottopasso ferroviario della via Francesca Romea, ad uso esclusivo delle auto e mezzi leggeri in generale, e la Circonvallazione di Altopascio insieme potrebbero risolvere definitivamente il problema dell'attraversamento dei mezzi pesanti dai centri abitati. E' stato sottoscritto un protocollo tra regione Toscana e provincia di Lucca per la progettazione del tracciato della Circonvallazione di Altopascio, tra via Bientinese a via 25 aprile, in località Turchetto. La progettazione è però ancora in corso" sottolineano Fantozzi, Petrini e Biagini.

 

Pin It
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

SOS Geografia e A.I.I.G Liguria e Toscana informano tutte le scuole secondarie (di primo e secondo grado) che si sono…

Bruno Zappia consigliere comunale gruppo misto a Capannori: Ed ecco l'ennesimo grave incidente, sulla via Pesciatina,a Lunata. Due donne sono state…

Spazio disponibilie

Martedì 6 dicembre alle ore 15.30, presso il Centro Chiavi d’Oro, terzo incontro con la dottoressa Francesca…

Una estesa circolazione depressionaria continua a interessare la Toscana. Dalla sera di oggi, e nel corso della giornata di domani,…

Spazio disponibilie

I rappresentati di classe della scuola primaria Pascoli uniti al corpo docenti e alla preside Dora Pulina, ringraziano la società…

Domenica 4 dicembre, dalle ore 16, al Teatro dei Rassicurati di Montecarlo si terrà la quinta giornata della 12^ edizione…

Grande partecipazione alla 17^ “Giornata di Vestibologia pratica”, che si è svolta nei giorni scorsi (il 26 novembre) nel complesso…

Sono passati ben quindici giorni da quando abbiamo denunciato, con documenti ufficiali, che il comune di Altopascio ha bloccato…

Spazio disponibilie

Doppio appuntamento sabato 10 dicembre per la presentazione del libro “Il fenomeno del bullismo secondo ACBS” voluto fortemente dall’associazione ACBS…

"Innanzitutto - affermano il consigliere regionale leghista Massimiliano Baldini ed i componenti del Gruppo Consiliare della Lega di Capannori, Domenico…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie