Anno XI 
Lunedì 20 Maggio 2024
- GIORNALE NON VACCINATO
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
caruso

Scritto da Redazione
Piana
19 Aprile 2024

Visite: 208

Domani, sabato 20 aprile, e domenica 21 aprile il Comune di Capannori in collaborazione con Legambiente Capannori e Piana lucchese, WWF Alta Toscana, Gruppo Italiano Civette e associazione Amici del Melograno, organizza l’iniziativa ‘Gufo days’, due giornate speciali realizzate nell’ambito del progetto di valorizzazione del lago della Gherardesca, con la presenza del noto ornitologo Marco Mastrorilli, esperto internazionale di rapaci notturni, scrittore, divulgatore, presente in molte trasmissioni televisive. Domani (sabato 20 aprile) l’appuntamento è alle ore 21.00 alla Biblioteca comunale “Il Melograno” presso la scuola secondaria di primo grado di San Leonardo in Treponzio dove Mastrorilli terrà una interessante e divertente conferenza dal titolo “Non fare l’allocco”, sulla conoscenza dei rapaci notturni, sulle leggende e i luoghi comuni associati a questi splendidi e importanti animali. Alle 22.00 circa è in programma lo spostamento in auto al parcheggio di Via del Porto, presso l’Isola ecologica di Colle di Compito e da lì partirà una facile escursione a piedi intorno al Lago della Gherardesca alla ricerca di civette, allocchi, assioli e altri uccelli della notte. E’ consigliato indossare scarpe idonee alla passeggiata (da ginnastica o da trekking). Domenica 21 aprile Marco Mastrorilli terrà presso il lago della Gherardesca, l’interessantissimo laboratorio di bioacustica “Senti chi canta” adatto a ragazzi e adulti con emissione e riconoscimento del canto degli uccelli. L’appuntamento è in Via del Porto alle ore 10.00. E’ necessario portare una borraccia d’acqua, un telo o un cuscino su cui sedersi e indossare scarpe idonee. il laboratorio terminerà intorno alle 12.30. Gli eventi sono gratuiti e adatti a tutti.



Pin It
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

Giovedì 23 maggio a Capannori tavola rotonda nella sala del consiglio comunale alle 21 con i tre candidati a sindaco…

Prosegue la rassegna musicale "Musica è metamorfosi", organizzata dal centro di promozione musicale lucchese Animando, dedicata a Franz…

Spazio disponibilie

Il tour elettorale della lista civica Futura con Camilla Corti candidata sindaco approda a Botticino mercoledì 22 maggio…

"Ricrea" e "Castour". Sono i titoli dei due progetti europei che saranno presentati a Lucca in due distinti appuntamenti in…

Spazio disponibilie

Ha riscosso grande interesse il convegno organizzato sabato 18 maggio dall’Associazione Amici dell’Agorà presso l’Auditorium della Bibloteca Agorà…

Cosa si intende per negazionismo scientifico, come ragionano i negazionisti e perchè costituiscono un problema per…

Sono 15 le associazioni sportive del territorio che riceveranno contributi comunali,…

Spazio disponibilie

Presidio a favore del popolo palestinese organizzato il 24 maggio alle 17 in piazza San Michele di…

Domani, martedì 21 maggio dalle 15.30 a 17.00, l'Informagiovani di via delle Trombe organizza con Cultural Care Au-Pair un incontro in…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie