claudio
   Anno XI 
Martedì 6 Maggio 2025
- GIORNALE NON VACCINATO
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da Redazione
Piana
04 Agosto 2023

Visite: 358

I consiglieri della Lega Salvadore Bartolomei, Ilaria Benigni, Giuseppe Pellegrini, Gaetano Spadaro e Domenico Caruso attaccano l'ex candidato sindaco del Pd Francesco Raspini, definendo incoerenti le sue accuse al sindaco Pardini dopo lo stop estivo agli incontri con i cittadini, misura adottata infatti anche dal sindaco Menesini del PD su cui Raspini però non si è espresso.

"Abbiamo imparato con l’esperienza che l’elemento distintivo della sinistra è l’ipocrisia del non applicare a sé stessa le regole che vorrebbe imporre agli altri - esordiscono i consiglieri leghisti -. A questo principio non sfugge Francesco Raspini, capogruppo del PD in Consiglio comunale a Lucca, il quale tanto per avere un’idea, nel 2018 da assessore alla sicurezza fa approvare il regolamento sul decoro urbano prevedendo il divieto di esporre all’esterno tutti i generi alimentari mentre nel 2023, da consigliere comunale, presenta un emendamento al suo stesso regolamento per consentire la collocazione all’aperto di frutta e verdura non sapendo che quel fatto è previsto come reato penale dalla legge e dalla Corte di Cassazione".

"Il nostro ineffabile ex candidato sindaco - continuano i consiglieri comunali della Lega Salvadore Bartolomei, Ilaria Benigni, Giuseppe Pellegrini, Gaetano Spadaro, Domenico Caruso - da inflessibile censore dei comportamenti altrui di recente ha pesantemente criticato il sindaco di Lucca Mario Pardini per aver sospeso fino a settembre il ricevimento del pubblico. 'A proposito di cambiamento, eccone uno negativo, i problemi delle persone non vanno in vacanza' commentava indignato sulle sacre pagine di Facebook 'tre mesi di stop ai ricevimenti sono un po’ tantini quelli che c’erano prima lasciavano sempre aperta la porta di Palazzo Orsetti' e risparmiamo il resto per carità umana verso i lettori".

"Siamo venuti a conoscenza - dichiarano i consiglieri leghisti - che anche il sindaco di Capannori Luca Menesini ha sospeso il ricevimento del pubblico dal 4 agosto fino al 15 settembre e ci aspettiamo che il buon Raspini dall’alto del suo ruolo di dispensatore di regole di comportamento a cui solo gli altri sono tenuti ad adeguarsi richiami all’ordine anche il suo compagno di partito ricordandogli che nemmeno i problemi delle persone di Capannori vanno in ferie ad agosto così come avviene per Lucca".

"In tal modo il capogruppo del PD potrà dimostrare quella coerenza politica che molti faticano a riconoscergli per via degli esempi che abbiamo richiamato in precedenza. Per quanto ci riguarda riteniamo che anche i sindaci hanno diritto a tirare il fiato magari delegando gli assessori a seguire i problemi dei cittadini così come ha fatto Mario Pardini".

"Sappia però il consigliere Raspini che sono altri i problemi di cui i consiglieri di opposizione devono occuparsi: la polemica sullo stop ai ricevimenti è sterile e priva di rilevanza politica e il continuo ululare alla luna fa perdere credibilità a tutte le altre prese di posizione sugli argomenti di contenuto politico. Noi non vogliamo criticare la decisione di Menesini non trattandosi di argomento di natura politica ma aspettiamo gli strali del consigliere Raspini" concludono i consiglieri della Lega.

Pin It
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

Si svolgerà sabato prossimo, 10 maggio, dalle 9 alle 13, all'auditorium del centro socio sanitario di Capannori (LU),…

L'INPS, con il Messaggio n. 1401 del 5 maggio 2025, fornisce importanti chiarimenti sulla Prestazione…

Spazio disponibilie

Sono iniziati ieri (lunedì 5 maggio) i lavori di rifacimento asfalti in viale Puccini – via Sarzanese - finanziati…

Più cassa integrazione e meno produzione industriale, aumento del lavoro precario, tagli alla sanità…

Spazio disponibilie

È aperto il bando per partecipare ai due eventi annuali dello sport organizzati dal Comune di Lucca per promuovere…

Il fine settimana appena trascorso ha regalato grandi soddisfazioni al DRK Baseball Capannori, con entrambe le categorie Under…

Giovedì 15 maggio, alle ore 16:30, nel Centro culturale Chiavi d'Oro, a Lucca, l'associazione Lucca Giallo & Cultura…

Nuovo appuntamento questa settimana con "Voci di biblioteca. Libri, scienza, attualità", la rassegna organizzata dalla Scuola…

Spazio disponibilie

Lou Salomé che ha scritto la sua vita col fuoco. La Società Lucchese dei Lettori ospita a Villa Rossi, mercoledì 14 maggio…

Il prossimo giovedì 8 maggio la rassegna di autori e autrici lucchesi Di Libro…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie