claudio
   Anno XI 
Giovedì 8 Maggio 2025
- GIORNALE NON VACCINATO
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da Redazione
Piana
30 Novembre 2024

Visite: 400

Porcari si prepara a immergersi nell'atmosfera festiva con un ricco programma di eventi pensati per grandi e piccini. Domani (1 dicembre) il paese si trasformerà in un villaggio di Natale, animato da musica, spettacoli, mercatini e iniziative di solidarietà, fino al clou dell'accensione del grande albero-patchwork, fatto di mattonelle quadrate di lana realizzate dalle Uncinettine di Porcari.

"Anche quest'anno – dice Michele Adorni, assessore alla valorizzazione del centro commerciale naturale – torna Natale a Porcari, la giornata-evento che inaugura gli appuntamenti delle feste offerti dal paese nella sua totalità: le associazioni del territorio, che ringrazio a nome di tutta l'amministrazione, si rimboccano le maniche perché tutto riesca alla perfezione e perché le persone che partecipano possano sentirse accolte da Porcari come a casa propria. Un lavoro generoso, operoso, fantasioso e ben organizzato, che valorizza il commercio di prossimità e la storia dietro a ogni attività. Invito tutti a trascorrere con noi questa prima domenica di dicembre".

Fin dalla mattina alle 10 in piazza Orsi sarà allestito il mercatino dell'artigianato e quello dell'usato organizzato dai bambini e dalle bambine della scuola primaria. Lo stand di Happy Porcari per tutto il giorno sfornerà i tradizionali e golosi frati, mentre i più piccoli potranno divertirsi con spettacoli itineranti organizzati dalla Croce Verde di Porcari, visitare la casina di Babbo Natale e lasciare le loro letterine all'abete dei desideri allestito in piazza Uda, un dono dell'agraria Toschi a tutta la comunità. Non mancheranno i Babbi Natale in bicicletta, iniziativa a cura di Torretta Bike, e anche la solidarietà il suo spazio con la fiera di beneficenza organizzata da Porcari's Young Stars Aps.

Il pomeriggio alle 15, negli spazi della Fondazione Lazzareschi, la scuola di danza Cdc dance e fitness porterà in scena balli natalizi mentre alle 16 le note della Filarmonica Catalani daranno vita a un concerto che accompagnerà i presenti verso l'atteso momento delle 17, quando in piazza Felice Orsi si accenderà l'albero di Natale. Un momento reso ancora più emozionante da una nuova sorpresa, figlia anch'essa della creatività delle instancabili Uncinettine. Per tutto il giorno saranno inoltre aperti i negozi del Centro commerciale naturale di Porcari.

Pin It
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

I consiglieri comunali di Fratelli d'Italia Diego Carnini e Niccolò Maltese saranno presenti domani giovedì 8 maggio…

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Finalmente terminati i lavori di messa in sicurezza del muro del cimitero di Aquilea. Ci sono voluti circa…

Tornano gli appuntamenti di "Piano Strada. Incontrarsi a Mandorla", la rassegna…

Con l'adozione del nuovo Piano Operativo, il Comune ha provveduto, come stabilito dalla normativa in vigore, a identificare le aree fabbricabili…

Tragico incidente a Capannori: il primo maggio, intorno alla mezzanotte, un sinistro avvenuto sul famigerato curvone di Lappato…

Spazio disponibilie

Il Comune ha pubblicato un bando col quale ricerca, in mobilità, un funzionario con competenze e conoscenze in materia…

Proseguendo nel percorso di condivisione e dialogo che il Teatro del Giglio Giacomo Puccini ha avviato con il suo…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie