claudio
   Anno XI 
Mercoledì 14 Maggio 2025
- GIORNALE NON VACCINATO
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da Redazione
Piana
23 Luglio 2020

Visite: 65

Un tuffo negli anni '90, con musica e allestimenti a tema, negozi e locali aperti, il centro paese chiuso al traffico, il cinema all'aperto, il luna-park in piazzale Aldo Moro, il concerto della banda in piazza Ospitalieri e il ritorno delle Notti dell'archeologia. Il tutto, per questo fine settimana, attraversato da una vena di solidarietà con i donatori di sangue di Avis Altopascio. Nuovo fine settimana, nuovo appuntamento con Notti Magiche, le serate a tema, promosse e organizzate dal Centro commerciale naturale e dall'amministrazione comunale nell'ambito della campagna #IoScelgoAltopascio, che ogni venerdì trasformano Altopascio e via Cavour in un giardino sotto le stelle in pieno centro, chiuso al traffico e aperto alla socialità. Domani, venerdì 24, l'appuntamento sarà con gli anni '90: locali e negozi aperti fino a tarda sera, shopping in notturna, vetrine a tema, musica in sottofondo, luminarie in tutto il paese, allestimenti e tante cose buone da fare e da mangiare. Con una nota speciale: chi si fermerà a cena in paese, infatti, troverà la tovaglietta con il logo di Avis Altopascio per sensibilizzare le persone sull'importanza della donazione e, proprio in estate in cui si registra una flessione della raccolta di sangue e plasma, invitare le persone a prenotare la donazione prima di andare in ferie (per info: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo., 371.3620177). 

In piazzale Aldo Moro, invece, dalle 18 saranno attive le giostre per i più piccoli con il mini-ottovolante, la giostra per bambini, il salto trampolino, lo scivolo taboga, la giostra a seggiolini, il tiro ad aria compressa, il cinesfera, il castello incantato e il mini-tappeto volante. E poi dolci e caramelle per tutti con il banco del chiccaio. Sempre domani (venerdì 24), inoltre, dalle 21.15, in piazza Ospitalieri, l'appuntamento è con il concerto del Corpo musicale "G. Zei" per festeggiare San Jacopo: dopo i mesi di lockdown torna la banda ad allietare le serate estive con la musica sotto le stelle per celebrare il santo patrono di Altopascio. Dalle 21, invece, gli appassionati di storia e archeologia potranno ritrovarsi al Loggiato Mediceo di piazza Garibaldi per le Notti dell'Archeologia: dalle 21 alle 23, si terranno visite guidate nel centro storico, nel Loggiato mediceo e all'esposizione archeologica comunale e della storia dell'antico ospedale di Altopascio sulla via Francigena, accompagnati gratuitamente da un operatore dell'ufficio turismo. Ritrovo: al Loggiato Mediceo, in piazza Garibaldi. Per info: biblioteca comunale "A. Carrara", 0583.216280. 

Chi, invece, preferisce unire la passeggiata serale a un bel film sotto le stelle, potrà fermarsi in piazza Ospitalieri, dove, fino al 31 luglio e poi di nuovo dal 1° al 31 agosto, c'è Arena Puccini, il cinema all'aperto. Programma completo qui: http://www.comune.altopascio.lu.it/pa/wp-content/uploads/poster-cinema_2020-4.pdf 

Pin It
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

Cinque rappresentanti dell'industria del cartone discuteranno i principi della circolarità nel packaging in un seminario che…

Partono i primi corsi gratuiti del progetto BiblioCare, promossi dalla Provincia di Lucca, realizzato attraverso BiblioLucca, la Rete…

Spazio disponibilie

"Giù le bollette! Transizione ecologica: l'Europa al fianco di cittadini e imprese": questo il titolo dell'iniziativa che si…

Domenica 18 maggio alle 17.30 presso lo stand della Regione Toscana (Padiglione Oval  V139-U140) il presidente…

Spazio disponibilie

Mauro Frediani, consigliere comunale di Capannori ma, soprattutto, super tifoso lucchese chiama a raccolta chiunque ami la compagine…

Nuovo album e nuovo instore lucchese per Salmo. Da pochissimi giorni è uscito il suo disco 'Ranch' e il…

Prosegue il ciclo di incontri "Piano Strada. Incontrarsi a Mandorla", la rassegna di…

«La Nato in guerra - Dal Patto Atlantico alla frenesia bellica» è il titolo del volume di Fabio Mini,…

Spazio disponibilie

Un tempo le foto si "scattavano", perchè era proprio l'otturatore che con uno "scatto" permetteva alla luce…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie