Anno XI 
Lunedì 22 Aprile 2024
- GIORNALE NON VACCINATO
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da Redazione
villa basilica
18 Marzo 2023

Visite: 244

Strade sempre più sicure a Villa Basilica. Con l'arrivo della primavera partirà il piano per le nuove asfaltature: l'amministrazione comunale ha investito oltre 50mila euro coi quali interverrà in tutte le frazioni villesi, per risolvere le maggiori criticità grazie alla posa del nuovo asfalto più performante e della nuova segnaletica orizzontale.

"La sicurezza delle strade è la priorità dell'amministrazione comunale – spiegano il sindaco Elisa Anelli e il vice sindaco Giordano Ballini –. L'attenzione che dedichiamo a questa tema è massima e con il piano asfalti interverremo nelle zone più complesse, interessate da un grande traffico o sottoposte a sollecitazioni ambientali. Le opere partiranno quando le temperature saranno più miti, per non pregiudicarne la riuscita e la resa".

LE STRADE. I lavori di asfaltatura e nuova segnaletica orizzontale saranno effettuati in via della Torbola, nel tratto compreso tra l'intersezione con via di Pizzorna fino a quella con via San Lorenzo; in via di Pizzorna, nel tratto compreso tra la frazione di Pariana fino all'intersezione con via San Bartolomeo e anche nel tratto compreso tra il centro abitato delle Pizzorne e Villa Basilica; vari tratti della via San Bartolomeo e via Larici. Nuovo asfalto anche per la strada comunale di Guzzano mentre nel parcheggio di Villa Basilica (in via Ammannati) e in quello della frazione di Colognora saranno ridisegnati gli stalli di sosta insieme alla segnaletica. A questi si aggiungono anche i lavori nella frazione di Pariana, in località San Moscato e in quella di Boveglio, in località Madonna del Monte.

Pin It
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

Si avvisa che il centro Cittadinanza il "Bucaneve" rimarrà chiuso da giovedì 25 aprile a mercoledì 1 maggio compreso. Il…

Da martedì 23 a martedì 30 aprile, dalle ore 8.00 alle ore 18.00, con esclusione dei giorni festivi,…

Spazio disponibilie

Prosegue nei tempi previsti il cantiere per il ripristino di via di Castagnori, nel tratto della strada a poca…

Un fine settimana a portata di tutti a Montecarlo tra banchi, mostre e giochi quello che…

Spazio disponibilie

Programma delle serata di formazione-informazione 23-24 aprile alle 21 presso il Parco Scientifico di Segromigno in Monte 44/a. Come…

Difendere Lucca sarà presente questo sabato (20 aprile) a Nozzano, in Piazza della Libertà, con un gazebo informativo…

«E' con grande dispiacere che apprendo la notizia della scomparsa di Marcello Parducci, un uomo, un intellettuale che…

Spazio disponibilie

Sostenibilità, innovazione, ricerca e impresa. Ecco le parole chiave di “Pianeta Terra Tech. Innovation for life”, l’evento…

Geal SpA comunica che a causa di lavori sulla rete idrica, il giorno 22 aprile dalle ore 10 alle ore 15 potrà essere sospesa l'erogazione dell'acqua…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie