claudio
   Anno XI 
Martedì 21 Gennaio 2025
- GIORNALE NON VACCINATO
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da Redazione
Piana
08 Gennaio 2025

Visite: 156

Anche per il 2025 si rinnova la collaborazione tra la polizia provinciale di Lucca e la polizia municipale di Porcari, guidata dal comandante Gionata Gualdi, per garantire maggiore sicurezza sulle strade del territorio. L'attività congiunta, avviata lo scorso anno, ha già portato risultati significativi e risulta tanto più preziosa in seguito alla riforma del Codice della strada entrata in vigore lo scorso dicembre.

Il primo servizio del nuovo anno si è svolto ieri (7 gennaio) con il fermo di 12 veicoli e l'elevazione di una sanzione. "Questa collaborazione – spiega Gualdi – ci consente di aumentare il presidio del territorio e di offrire ai cittadini un servizio più efficace. Operare insieme alla polizia provinciale significa unire competenze e risorse per controlli più capillari e immediati, in linea con le nuove direttive".

Le operazioni congiunte saranno rafforzate anche quest'anno in estate, durante quegli eventi che richiamano un vasto pubblico nella piazza principale di Porcari.

L'attività di monitoraggio stradale si concentrerà soprattutto su infrazioni legate alla sicurezza, come la mancata revisione dei veicoli e la circolazione senza copertura assicurativa. Un'attenzione particolare sarà rivolta alla prevenzione, per ridurre il rischio di incidenti e garantire un traffico più sicuro per tutti.

La collaborazione tra le forze di polizia locali e provinciali rappresenta un passo fondamentale verso una maggiore efficienza nei controlli su strada. "Queste sinergie – commenta il sindaco, Leonardo Fornaciari – non solo migliorano la sicurezza, ma rafforzano il senso di comunità e la fiducia dei cittadini nelle istituzioni locali, che lavorano insieme per un obiettivo comune: la tutela e il benessere di chi vive e transita nel nostro territorio".
Pin It
real
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

“Giorgio Tori non ha solo ricoperto il ruolo di presidente della Fondazione Ragghianti e di membro del Consiglio di…

Marzia Bassini e  Vittorio Fantozzi sulla scomparsa del Dottor Giorgio Tori: “Con la scomparsa di Giorgio Tori perdiamo…

Spazio disponibilie

“Che la collaborazione politica tra regione Toscana e i comuni di sinistra del territorio sia strettissima è ormai…

La direzione e il personale dell'Archivio di Stato di Lucca si uniscono al dolore della famiglia del…

Spazio disponibilie

Una grande perdita per il mondo culturale lucchesia scomparsa di Giorgio Tori,  – scrive Francesca Fazzi, amministratore unico…

Si comunica che l’Azienda Teatro del Giglio A.T.G. – Teatro di Tradizione, ha indetto, con Delibera dell’Amministratore Unico…

L'Associazione Toscana Volontari della Libertà e il Centro Studi di Storia Contemporanea "Carlo Gabrielli Rosi" 

Spazio disponibilie

Il Comune ha pubblicato un avviso pubblico finalizzato all'individuazione di Enti del…

Sabato 25 gennaio, dalle ore 15 alle ore 18, l'Associazione organizza un Open Day per far conoscere le…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie