claudio
   Anno XI 
Giovedì 15 Maggio 2025
- GIORNALE NON VACCINATO
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da Redazione
Piana
21 Gennaio 2025

Visite: 359

Gli studi DEL GRANDE NINCI Associati e CENTRO HELDA STP SRL, con la collaborazione di Santacroce & Partners e Studio Legale Fiumanò e Partners, organizzano il seminario intitolato "Gli appalti di servizi e la contestazione di somministrazione illecita di manodopera: profili giuslavoristici e fiscali", che si terrà il 30 gennaio 2025, dalle ore 9.30 alle ore 13.30, presso il Palazzo dei Cento, a Porcari, Via G. Puccini, 1940/v.

L'evento, che rappresenterà l'occasione per aggiornarsi su tematiche cruciali e confrontarsi con esperti del settore, mira a fare luce sulle recenti modifiche normative in materia di appalti di servizi, introdotte nel 2024 e ulteriormente integrate con la Legge di Bilancio 2025, evidenziando le implicazioni giuslavoristiche, fiscali e penali per aziende e professionisti del settore.

Al seminario interverranno esperti di primo piano tra i quali: Benedetto Santacroce, avvocato nell'omonimo Studio Santacroce & Partners, professore presso l'Università Niccolò Cusano di Roma e pubblicista de Il Sole 24 Ore; Lorenzo Lodoli, avvocato presso lo Studio Santacroce & Partners, nonché pubblicista de Il Sole 24 Ore; Carlo Fiumanò dell'omonimo Studio Fiumanò & Partners con sede a Pistoia e Roma.

Gli interventi approfondiranno in particolar modo la normativa di riferimento e le novità introdotte; gli aspetti fiscali e giuslavoristici con focus sul trattamento economico del personale appaltato e la responsabilità solidale tra committente e appaltatore; le possibili contestazioni da parte di Guardia di Finanza e Agenzia delle Entrate; l'importanza della due diligence e dei controlli preventivi da parte delle società committenti.

La partecipazione è gratuita, con possibilità di seguire l'evento in presenza (posti limitati) o da remoto. È richiesta la conferma tramite e-mail all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. o telefonando al numero 0583 2126

Pin It
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

Cinque rappresentanti dell'industria del cartone discuteranno i principi della circolarità nel packaging in un seminario che…

Partono i primi corsi gratuiti del progetto BiblioCare, promossi dalla Provincia di Lucca, realizzato attraverso BiblioLucca, la Rete…

Spazio disponibilie

"Giù le bollette! Transizione ecologica: l'Europa al fianco di cittadini e imprese": questo il titolo dell'iniziativa che si…

Domenica 18 maggio alle 17.30 presso lo stand della Regione Toscana (Padiglione Oval  V139-U140) il presidente…

Spazio disponibilie

Mauro Frediani, consigliere comunale di Capannori ma, soprattutto, super tifoso lucchese chiama a raccolta chiunque ami la compagine…

Nuovo album e nuovo instore lucchese per Salmo. Da pochissimi giorni è uscito il suo disco 'Ranch' e il…

Prosegue il ciclo di incontri "Piano Strada. Incontrarsi a Mandorla", la rassegna di…

«La Nato in guerra - Dal Patto Atlantico alla frenesia bellica» è il titolo del volume di Fabio Mini,…

Spazio disponibilie

Un tempo le foto si "scattavano", perchè era proprio l'otturatore che con uno "scatto" permetteva alla luce…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie