Anno XI 
Mercoledì 14 Maggio 2025
- GIORNALE NON VACCINATO

Scritto da Redazione
Politica
02 Gennaio 2021

Visite: 62

Per Lucca e i suoi paesi lancia un appello al sindaco Alessandro Tambellini affinché cerchi di ottenere per l'ospedale S. Luca, gemello del S. Jacopo a Pistoia, le stesse opportunità di parcheggio all'interno del presidio ospedaliero:

Lo scorso 23 dicembre, presso l’ospedale San Jacopo di Pistoia è stato inaugurato un nuovo parcheggio gratuito riservato agli utenti. Il parcheggio ha 150 posti auto. Questo parcheggio non si trova fuori dell’area ospedaliera, bensì all’interno di essa ed occupa una parte dell’area già a pagamento e gestita dal concessionario. A quanto pare il rendere gratuiti 150 posti è legato ad un non ben precisato accordo (come dichiarato dal Sindaco di Pistoia) tra enti locali e privati risalente al lontano 2005 e fino ad oggi inapplicato. Non conosciamo i dettagli di tale accordo, ma ci è facile osservare come l’ospedale San Luca di Lucca, fratello gemello di quello pistoiese, abbia oggi solo sessanta posti auto gratuiti e collocati subito fuori dall’area ospedaliera. Si tratta di novanta posti auto in meno, a fronte di un’area servita dal nostro ospedale che è leggermente più popolosa di quella servita dal San Jacopo.

Ci rivolgiamo dunque al sindaco di Lucca Tambellini perché si metta al lavoro per far ottenere ai lucchesi quello che a Pistoia hanno già avuto. Il sindaco di Pistoia Tomasi ha infatti comunicato ai giornalisti il fatto che l’attuazione delle clausole dell’accordo relativo al parcheggio è stata possibile grazie al suo interessamento e alla pressione che ha esercitato sull’ASL Toscana Centro, la quale, cosa che va rimarcata, ha eseguito a sue spese i lavori necessari per realizzare il parcheggio. Il Comune di Pistoia dunque non ha dovuto spendere nulla. Ci pare giunta l’ora di rivendicare per i lucchesi un trattamento non peggiore di quello riservato ai cittadini che devono servirsi degli ospedali delle altre ASL.

 

 

 

Pin It
real
Spazio disponibilie

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

Domenica 18 maggio alle 17.30 presso lo stand della Regione Toscana (Padiglione Oval  V139-U140) il presidente…

Mauro Frediani, consigliere comunale di Capannori ma, soprattutto, super tifoso lucchese chiama a raccolta chiunque ami la compagine…

Spazio disponibilie

Nuovo album e nuovo instore lucchese per Salmo. Da pochissimi giorni è uscito il suo disco 'Ranch' e il…

Prosegue il ciclo di incontri "Piano Strada. Incontrarsi a Mandorla", la rassegna di…

Spazio disponibilie

«La Nato in guerra - Dal Patto Atlantico alla frenesia bellica» è il titolo del volume di Fabio Mini,…

Un tempo le foto si "scattavano", perchè era proprio l'otturatore che con uno "scatto" permetteva alla luce…

Mercoledì 14 maggio, alle ore 17:00 nei locali dell'Associazione Cesare Viviani sopra Porta S. Maria, la scrittrice…

Spazio disponibilie

E' stata inaugurata questa mattina la mostra «Mal d'Arte - Sublime estesi», allestita nell'Antica Armeria di Palazzo Ducale…

"Lou Salomé. Amare la vita". Appuntamento della Società Lucchese dei Lettori con l'autrice, Susanna Mati,  a Villa Rossi mercoledì 14 maggio 2025 alle…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Duetto - 160
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie