Anno XI 
Giovedì 8 Maggio 2025
- GIORNALE NON VACCINATO

Scritto da Redazione
Politica
22 Luglio 2024

Visite: 268

"Ormai sono sempre più frequenti, anche in provincia di Lucca,  episodi di cronaca che purtroppo mettono in luce comportamenti violenti, minacciosi e prevaricatori  da parte di singoli o di gruppi organizzati nei confronti di svariate categorie di persone. C'è bisogno di una maggiore sensibilizzazione sul tema". Lo sottolinea Ave Angeli, responsabile provinciale del dipartimento pari opportunità di Forza Italia. Che annuncia iniziative. "Al nostro partito, da sempre vicino alle famiglie, sta veramente a cuore questa tematica, e quale responsabile anche a livello comunale delle pari opportunità ho cercato sempre di sensibilizzare i cittadini sull'argomento - spiega la Angeli  -. Episodi di indubbia gravità tra giovani ed anche meno giovani sono in costante aumento, sia negli istituti scolastici, che sui luoghi di lavoro, che nelle piazze e nelle vie, e purtroppo ad oggi molti problemi non sono ancora stati risolti. Recentemente il Parlamento ha approvato nuove regole sulla materia, con previsioni anche di pene piuttosto gravi ( fino a 7 anni di carcere) per i genitori dei minorenni responsabili di questa tipologia di comportamenti nelle ipotesi più gravi, ma bisogna informare di più e tenere alta l'attenzione su questi fenomeni". Proprio
per questo motivo Forza Italia organizzera' presto un convegno per sensibilizzare la cittadinanza sulla tematica, e aprire un dibattito che possa produrre rimedi utili in materia.
Pin It
real
Spazio disponibilie

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

I consiglieri comunali di Fratelli d'Italia Diego Carnini e Niccolò Maltese saranno presenti domani giovedì 8 maggio…

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Finalmente terminati i lavori di messa in sicurezza del muro del cimitero di Aquilea. Ci sono voluti circa…

Tornano gli appuntamenti di "Piano Strada. Incontrarsi a Mandorla", la rassegna…

Con l'adozione del nuovo Piano Operativo, il Comune ha provveduto, come stabilito dalla normativa in vigore, a identificare le aree fabbricabili…

Tragico incidente a Capannori: il primo maggio, intorno alla mezzanotte, un sinistro avvenuto sul famigerato curvone di Lappato…

Spazio disponibilie

Il Comune ha pubblicato un bando col quale ricerca, in mobilità, un funzionario con competenze e conoscenze in materia…

Proseguendo nel percorso di condivisione e dialogo che il Teatro del Giglio Giacomo Puccini ha avviato con il suo…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Duetto - 160
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie