Anno XI 
Domenica 18 Maggio 2025
- GIORNALE NON VACCINATO

Scritto da Redazione
Politica
14 Ottobre 2022

Visite: 477

"Il progetto di riqualificazione di piazza Santa Maria, eredità della precedente amministrazione, prima bistrattato e poi rievocato, interessa l'intera città, non solo una parte di essa o una categoria economica specifica. Sia dunque presentato a tutti, commissione consiliare compresa".

A dirlo sono i gruppi di opposizione del centrosinistra in consiglio comunale (Partito democratico, Lucca Futura, Sinistra Con Lucca, Lucca Civica - Volt - Lucca è Popolare, Lucca è un grande noi) che chiedono che il piano di riqualificazione sia presentato prima in commissione lavori pubblici e poi in un contesto aperto a tutta la cittadinanza.

"L'iter che sta seguendo questo progetto soffre della propaganda elettorale in cui è stato invischiato da parte di coloro che oggi amministrano la città -  spiegano i consiglieri -. Prima è stato detto che il progetto sarebbe stato cancellato, poi è magicamente ricomparso. Adesso è stato presentato ai vertici Confcommercio, a giorni sarà nuovamente raccontato ai commercianti interessati a Palazzo Sani, ma ai cittadini quando si fa vedere? E ai colleghi del consiglio comunale? La riqualificazione di piazza Santa Maria non è una questione 'privata', che riguarda o interessa solo una parte della vita economica della città o solo una categoria specifica di commercianti: è uno snodo strategico che coinvolge tutti. Commercianti, cittadini, residenti, lavoratori. Prassi imporrebbe - e il condizionale, come sempre, è d'obbligo - che questa proposta venisse presentata nell'opportuna commissione consiliare e poi illustrata in un contesto pubblico coinvolgendo la popolazione, per favorire il massimo della trasparenza e della partecipazione".

Pin It
real
Spazio disponibilie

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

Il Coordinamento della forza politica “Lista Civica Giordano Del Chiaro Sindaco-Capannori 2034” accoglie con piacere l’ingresso in Consiglio…

Dal 30 giugno al 1° agosto torna "Pizzorne in gioco", l'appuntamento con i campi estivi promossi e organizzati…

Spazio disponibilie

Sarà  aperta al pubblico dal 22 al 31 maggio nella chiesa romanica di San Cristoforo in Via Fillungo…

"Volare senza Limiti è ai rulli di partenza. Mancano  infatti poche ore all inaugurazione della  manifestazione…

Spazio disponibilie

Scenderanno in piazza Napoleone domani (sabato 17 maggio), a partire dalle 14, i collettivi Rossa Primavera, Santa Froci3…

L’Azienda Teatro del Giglio A.T.G. – Teatro di Tradizione, a seguito di Delibera dell’Amministratore Unico n. 130 del…

Spazio disponibilie

Un altro fine settimana all'insegna dell'Arte e della Creatività: sabato 17 e domenica 18 maggio nuovo evento del…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Duetto - 160
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie